Addestramento per il Palio

Andare in basso

Addestramento per il Palio

Messaggio  jabru il Mer Mar 28, 2012 4:45 pm

Mociano, ecco le prime 'pagelle' dei cavalli
Istriceddu è al top, Mercenaria piace

Siena, 28 marzo 2012 — Pagelle più o meno brillanti ai fantini nelle prime tre corse di stagione: Legnano, Fucecchio e Monteroni. Adesso tocca ai cavalli prendere i voti visto che Mociano è la pista utile all’addestramento. Ecco i nomi che meritano la segnalazione, indipendentemente dal fatto che abbiano ‘rombato’ o meno in pista. Quello a volte puo’ ingannare nel giudizio.
ISTRICEDDU 7,5 Il voto più alto della giornata se lo aggiudica sempre il campione. Bello e potente, sicuro nel galoppo. Comincia ad avere qualche annetto ma sembra che abbia le carte in regola per dare filo da torcere ai giovincelli.
INDIANOS 7 C’è ancora un po’ di preparazione da fare ma, come del resto già visto al Ceppo, si presenta bene. Potrebbe essere il suo anno.
LAMPANTE 6,5 L’inverno e la neve hanno rallentato un tantino l’addestramento ma si vede che ha una gran voglia di correre e sgroppare. Bella cavalla, ha davanti a sè settimane preziose per presentarsi all’appuntamento tirata ‘a lucido’.
MAGIC TIGLIO 6,5 Prima volta per Mulas su Magic, che non ha spinto troppo. Ma il cavallo appare ben tenuto e con buono spunto in partenza.
GUESS 7 Tittia l’ha mandato per tre giri, si vede che il cavallo è preparato bene. Ci saranno altre occasioni per confermare la forma.
NESTORE DE AIGHENTA 6, 5 Partito primo, un bel giro, addosso ha sostanza. Un voto per continuare a progredire.
MERCENARIA 7-- Già piaceva lo scorso anno, era attesa. Non ha deluso sostenendo un bel giro e mezzo di galoppo. Ma una rondine non fa primavera: continuità.
NON E’ FRANCESCA 6 C’è ancora un po’ di lavoro da svolgere. Sufficienza di incoraggiamento. Da rivedere come NICOLAS DE P.ULPU
GAMMEDE-MISSISSIPPI 7-- Si capisce che sono affidabili ed esperti.Scusate se è poco. In velocità e spunto c’è differenza ma quello di capità meglio a Monticiano.
MIGUEL-GUSCHIONE 6-- Prima uscita senza infamia e senza lode. Hanno fatto i loro ‘compiti’: da rivedere
(Da segnalare in questa batteria anche qualche messaggio paliesco lanciato a Bartoletti dai suoi colleghi quando è stato schiacciato al canape mentre Bighino su Nadir sfilava via... così molti l’hanno letto)
LO SPECIALISTA 6 Cavallo di qualità, si vede. Chessa l’ha lasciato scorrere
NOTTAMBULO 6,5 Se non fosse inciampato nel canape... E’ partito molto bene, il fantino è stato bravo a guidarlo e riprenderlo. Aveva ragione il ‘principe’ Marchetti ad arrabbiarsi (pacatamente) con il mossiere. Che, da gentiluomo quale è, ha compreso e tenuto presente l’indicazione
MISSISIPPI 7-- Un po’ indietro nella preparazione ma, del resto, i veri cavalli da Palio si allenano in campagna. E la neve ha voluto dire quest’anno. Ha fatto una bella ‘fumata’, il motore c’è. Può progredire ancora.
NESPOLO 6,5 Pronto. Prontissimo. Non sarà mica troppo pronto per essere in questo scorcio di stagione? Il fisico per reggere fino a luglio comunque ce l’ha
LOTAR 6 Bartoletti è un mago delle partenze, si sa. Ha ben condotto il cavallo, facendolo vedere. Ma serve Monticiano prima di sbilanciarsi.
Laura Valdesi da La Nazione


avatar
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8228
Data d'iscrizione : 01.04.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Mociano, lavori regolari

Messaggio  jabru il Mer Mar 28, 2012 4:51 pm

Mociano, lavori regolari; in gran forma Istriceddu e Mississipi
27/03/12 - 18:02Pomeriggio di addestramento, per i cavalli del Palio, sulla pista di Mociano. Sei le batterie, che si sono concluse qualche minuto prima delle 18. Svolgimento regolare dei lavori, con solo qualche piccolo problema nella 5a batteria; il canape è stato abbassato leggermente in ritardo ed alcuni cavalli sono rimasti impigliati; per fortuna non ci sono state cadute. Sono apparsi in gran forma Istriceddu e Mississipi, gli unici due barberi vittoriosi presenti oggi sulla pista di Mociano.
AntennaRadioEsse
--------------------------------------------------------------------------------
avatar
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8228
Data d'iscrizione : 01.04.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum