Cavalli

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Cavallo da Palio, Ermini: “Poniamo al centro la conoscenza e la salute del barbero”

Messaggio  jabru il Ven Gen 04, 2019 8:51 pm

Il cavallo protagonista domani di una tavola rotonda al Santa Maria della Scala organizzata dall’associazione cavallai. L’incontro che inizierà alle ore 17 ha un titolo esplicativo: “Il cavallo del Palio: macchina vivente o essere senziente?”. L’intento è quello tramite gli interventi di illustri studiosi del mondo equino, di mettere al centro la salute del cavallo e il rispetto che i senesi hanno per questo animale. Una risposta a chi si dichiara contro il Palio. Alla tavola rotonda sarà presente anche il sindaco De Mossi che trarrà le conclusioni. L’associazione aspetta di incontrarlo poi in privato per parlare degli aspetti del protocollo 2019. Massimiliano Ermini, presidente dell’associazione, ha parlato stamani ai nostri microfoni dell’appuntamento e della prossima stagione paliesca.
AntennaRadioEsse
avatar
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8358
Data d'iscrizione : 01.04.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Al Santa Maria della Scala la tavola rotonda sulla cultura del cavallo da Palio

Messaggio  jabru il Ven Gen 04, 2019 8:53 pm

Il 5 gennaio dal titolo “Il cavallo da Palio, macchina vivente o essere senziente”: importanti relatori e temi di discussione
Sabato 5 , al Santa Maria della Scala, si terrà la tavola rotonda promossa dall’associazione proprietari, allenatori e allevatori cavalli da Palio, dal titolo “Il Cavallo del Palio, macchina vivente o essere senziente?”. A moderare Viola Carignani, si inizierà alle 17 con l’intervento del presidente Massimiliano Ermini “Ragioni e obiettivi dell’incontro”, successivamente parleranno Paola Baragli, docente dell’Università di Siena “Recenti scoperte sulla psicologia del cavallo”, e Raffaella Ciampoli, direttore clinica veterinaria il Ceppo, “Il cavallo da Palio, storia di 30 anni e prospettive future”. Altri interventi a cura d Simonetta Losi, Paolo Neri, Claudia Costantino e Maria Elena Frosinini. Conclusioni affidate al sindaco Luigi De Mossi.

“Un grande evento che vogliamo offrire alla popolazione – ha detto il presidente Massimiliano Ermini – con temi importanti, un’opportunità di discussione. L’obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del cavallo e del Palio, grazie ad addetti ai lavori e relatori di alto livello. Vogliamo dire alla città che noi ci siamo”.
RadioSienaTV
avatar
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8358
Data d'iscrizione : 01.04.08

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum