Indrizzi (Valdimontone): «Presentata una memoria a tutela della Contrada»

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Indrizzi (Valdimontone): «Presentata una memoria a tutela della Contrada»

Messaggio  jabru il Mer Lug 08, 2015 7:07 pm

«CONFERMO di aver depositato una memoria a tutela della Contrada. Ci sono ovviamente degli allegati e altro materiale necessario. Di più non posso dire». Gianfranco Indrizzi, priore del Valdimontone, ieri mattina ha protocollato in Comune il dossier perché scadevano i cinque giorni previsti dal Palio per aggiungere elementi utili alla comprensione di episodi oppure per segnalarne di nuovi che possono essere sfuggiti agli occhi dei Deputati della festa e degli Ispettori di pista. Scrivendo dunque un altro capitolo di una Carriera particolarmente tesa, segnata dal placcaggio in corsa – Veleno II ha afferrato per il giubbetto Tittia tirandolo giù da cavallo – su cui ora indaga anche la magistratura. Non è stata questa l’unica memoria giunta in Comune.

C’è anche quella del Nicchio, certo corredata da allegati che possono essere utili a fare chiarezza e a ‘leggere’ i fatti. Probabile che i contradaioli ne sappiano qualcosa in più stasera quando si svolgerà l’assemblea che prevede, tra l’altro, all’ordine del giorno la relazione Palio del capitano Stefano Cambiaggi. Che sulla vicenda Veleno-Tittia si è già espresso usando parole dure e definendola «un’aggressione inaccettabile». C’è da scommettere che l’assemblea dei Pispini sarà partecipatissima perché il trattamento riservato al loro fantino non è proprio andato giù.

Quanto a Veleno II, sembrava che volesse dare pubblicamente la sua versione dei fatti, ma l’apertura dell’inchiesta l’ha probabilmente indotto (dietro consiglio dei legali) a soprassedere, attendendo le ulteriori mosse della procura della repubblica intenzionata, tra l’altro, ad acquisire filmati prima di entrare nel cuore della vicenda.

La.Valde. da La Nazione
avatar
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 7386
Data d'iscrizione : 01.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum