Baobello.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Palii 2016

Andare in basso

Palii 2016 Empty Palii 2016

Messaggio  jabru Gio Gen 28, 2016 8:06 pm

Tommaso Andreini dipingerà il drappellone di Luglio



SIENA.  La misericordia come atto di amore, umanità, aiuto, fratellanza e unione per cambiare il mondo. Sarà questa la dedica per il Palio del 2 luglio 2016 che a Siena viene corso in onore della Madonna di Provenzano.

Il tema del Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco sarà dunque la traccia che il giovane artista senese, Tommaso Andreini, seguirà per la realizzazione della parte allegorica del Drappellone. Andreini si era già fatto notare nell’ambito del bando di concorso riservato ai pittori senesi svoltosi nel 2015.

Un soggetto, quello della misericordia, caro ai senesi e legato profondamente alla cultura e alle tradizioni della città che, nella sua storia, ne ha fatto uno dei suoi valori di riferimento. Il Santa Maria della Scala, con i suoi affreschi, è lì a testimoniarlo: la cura e l’assistenza ai malati, l’elemosina del pane, l’assistenza ai bambini abbandonati, l’ospitalità dei viandanti e dei pellegrini.
ilcittadinoonline


Ultima modifica di jabru il Sab Mar 05, 2016 9:15 pm - modificato 1 volta.
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Nominata la commissione per la scelta del mossiere

Messaggio  jabru Lun Feb 01, 2016 8:49 pm

Dovranno trovare il sostituto di Bartolo Ambrosione

SIENA. E’ stata nominata la commissione di capitani che dovrà scegliere il nuovo mossiere dopo che Bartolo Ambrosione ha annunciato di non poter dare la disponibilità per i prossimi Palii. La commissione è composta dal capitano dell’Aquila Marco Antonio Lorenzini, da quello della Pantera Marco Antichi e della Giraffa Emanuele Tondi. Nel corso della cena anche il passaggio di testimone del decano, dall’ex capitano della Lupa Guido Burrini al capitano della Torre Paolo Capelli.
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Approvato Protocollo equino e nominata commissione veterinaria per i Palii del 2016

Messaggio  jabru Sab Feb 27, 2016 8:34 pm

Approvato, questa mattina dalla Giunta comunale di Siena, il Protocollo per l’addestramento dei cavalli da Palio per il 2016. Le domande dei proprietari interessati dovranno pervenire entro le ore 12 di mercoledì 16 marzo (nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di iscrizione).

Come previsto dall’articolo 3 del Protocollo, con decreto sindacale è stata nominata la Commissione tecnica comunale composta dal sindaco, in qualità di presidente, e dai professionisti dottor Stefano Calbucci e dottor Reno Caforio.
Con successivo decreto sindacale, sono stati nominati come professionalità a sostegno delle attività della commissione il colonnello Guido Castellano e il professor Marco Pepe.

Infine, sempre con decreto sindacale, è stato nominato il professor Stefano Cinotti, esperto di normativa riguardante il benessere animale nell’ambito delle attività del Protocollo e dei Palii 2016.
La Giunta comunale ha affidato l’incarico di veterinario municipale al colonnello Guido Castellano, il quale, con il professor Marco Pepe, andrà a comporre la Commissione veterinaria (ex art. 37 del Regolamento del Palio); a supporto, nominati il dottor Stefano Calbucci e il dottor Reno Caforio.

SienaFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Re: Palii 2016

Messaggio  jabru Ven Mar 04, 2016 8:04 pm

Sarà il Comune a pagare l'intera quota

SIENA. Sarebbe stato raggiunto un accordo tra il Comune e la proprietaria del terreno per l’affitto della pista di Mociano, Dopo l’ufficializzazione dell’accordo il Comune provvederà a pagare l’affitto della pista; le Contrade non hanno aderito alla proposta di partecipare alle spese.
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Mociano, fumata (quasi) bianca. "Puntiamo ad ampliare l’orario"

Messaggio  jabru Ven Mar 04, 2016 8:08 pm

Fumata (quasi) bianca per Mociano. "Sono moderatamente ottimista", dice il sindaco Bruno Valentini quando alle 12,20 l’incontro con una parte dei proprietari è terminato.

"Confermo", si limita a dire l’avvocato Francesco Maccari che accompagnava la professoressa Maria Caterina Gentili insieme alla nipote Elisabetta e a Nicoletta Rauseo, specialista in diritto agrario che da sempre segue la vicenda. In realtà solo oggi ci sarà il verdetto definitivo sull’utilizzo della pista per l’addestramento dei cavalli da Palio. Perché il Comune (il sindaco è fuori per impegni extra moenia, ci penserà l’ufficio addetto) incontrerà gli altri proprietari della pista.
La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Sabato di corse a Pian delle Fornaci, in pista anche Bruschelli, Atzeni e Mari

Messaggio  jabru Sab Mar 05, 2016 9:14 pm

Torna oggi l’appuntamento con le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci. Sono 8 le batterie in programma: 5 per i mezzosangue e 3 per i purosangue. Protagonisti anche i fantini che hanno più volte vinto il Palio come Bruschelli, Atzeni e Mari. Il via alle ore 14, tempo permettendo.
AntennaRadioEsse
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty "Mai divorziato da Trecciolino perché non ci siamo sposati"

Messaggio  jabru Mar Mar 08, 2016 6:08 pm

IL GIOCO (per ora) è quello degli sguardi. Un’occhiata a Tittia, l’altra a Brio. Due parole con Gingillo che non monta ma osserva. Fari su chi ha fame da vendere di un giubbetto come Andrea Coghe. E su fantini, leggi Bighino, che nel 2015 hanno ‘svoltato’ tanto da presentarsi ora fra i protagonisti di Provenzano. Si fumava il calumet della pace, fra le dirigenze, nella prima giornata di corse a Pian delle Fornaci. Dove il freddo pungente (neppure a Natale era così) e il vento, infine la pioggia battente, hanno accompagnato le otto batterie.

Finora le chiacchiere erano state fatte davanti a un piatto, a tavola, oppure nei box delle varie scuderie. Adesso che gli addetti ai lavori s’incrociano per la prima volta pubblicamente, ciascuno inizia a prendersi le misure. Imperdibile, per esempio, il siparietto nella zona van fra Trecciolino e il capitano della Torre Paolo Capelli. Non si sottraggono alle domande. Neppure quando si chiede a bruciapelo se rispetto al 2015 fra i due c’è stato il divorzio. Radio-Palio (invernale) parla di un corteggiamento assiduo di Salicotto a Scompiglio, fermo restando l’«amore» con Brio.

La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty CORSE A PIAN DELLE FORNACI: IN EVIDENZA ANDREA COGHE E BIGHINO

Messaggio  jabru Mar Mar 08, 2016 6:12 pm

Bel pomeriggio di corse a Pian delle Fornaci con le 8 corse in programma che hanno visto all'opera molti cavalli e fantini. Nelle 5 corse dedicate ai cavalli mezzosangue successi per S'othieresu (Giuseppe Deriu), Lauretta Mia (Andrea Coghe), Quintana Roo (Andrea Coghe), Teresina Mia (Michele Uccheddu) e Robolt (Valter Pusceddu). Nelle tre corse riservate ai purosangue vittorie per Totò (Valter Pusceddu), Morella (Simone Mereu) e Pokke Koffi (Dino Pes).
OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty le iscrizioni all’Albo dei proprietari e dei cavalli da palio

Messaggio  jabru Mar Mar 08, 2016 6:14 pm

Da oggi (ieri) sarà possibile effettuare le iscrizioni all’Albo dei proprietari e dei cavalli da palio, fino al 16 marzo (fino alle ore 12).
I proprietari che si sono iscritti dal 2011 in poi non dovranno presentare alcuna iscrizione al rispettivo Albo; mentre i cavalli dovranno essere indistintamente e nuovamente iscritti.
Tutte le domande di iscrizione dovranno essere indirizzate all’Ufficio Palio – Piazza Il Campo n. 1 e pervenire tassativamente entro il termine indicato.
Le visite per l’ammissione all’Albo saranno effettuate dalla Commissione Tecnica Comunale nei giorni 22 e 23 marzo, con eventuale prosecuzione, se necessario, il 24 marzo.
A breve seguirà il programma di addestramento.
Per ogni chiarimento o supporto contattare l’Ufficio Palio allo 0577/292374 – 349/3243383.
Tutto il materiale è a disposizione sul sito web www.comune.siena.it (seguendo il percorso: La città – Palio – Tutela del cavallo – Protocollo equino 2016), dove sarà possibile reperire ulteriori informazioni sulle attività del Protocollo.
AntennaRadioEsse
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty la pista di Mociano sarà disponibile per l’addestramento dei cavalli

Messaggio  jabru Mer Mar 09, 2016 9:38 pm

Prossima la formalizzazione del contratto di affitto che regolerà i rapporti in una prospettiva di più lungo termine

SIENA. “Un’intesa necessaria che ci trova reciprocamente soddisfatti e che conserva la disponibilità di due piste di addestramento per il percorso di selezione dei cavalli previsto nel cosiddetto Protocollo equino: Mociano e Monticiano”. Con queste parole, il sindaco Bruno Valentini commenta la definizione dei nuovi accordi con le proprietà private per l’utilizzo della pista di Mociano ai fini dei lavori di addestramento dei cavalli da Palio, in attesa della prossima formalizzazione del contratto di affitto che regolerà i rapporti in una prospettiva di più lungo termine.

“La pista di Mociano – prosegue Valentini – è un punto di riferimento che il mondo del Palio ritiene irrinunciabile per i lavori e le corse di addestramento del calendario, nell’ambito delle attività preparatorie che interessano i cavalli. Abbiamo pertanto deciso, dopo la consultazione con i veterinari comunali e i diciassette capitani delle Contrade, di avvalerci ancora di una struttura consona sotto il profilo tecnico a simulare le particolari condizioni del tracciato di Piazza del Campo. Siamo compiaciuti anche per la sensibile riduzione sul canone di utilizzo che ci è stata accordata dalle proprietà dei terreni dove insiste la pista, che ringrazio per la disponibilità dimostrata”.
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Jean-Claude Coenegracht dipingerà il drappellone del 16 Agosto

Messaggio  jabru Gio Mar 10, 2016 8:33 pm

SIENA. Sarà l’artista belga Jean-Claude Coenegracht a dipingere il prossimo Palio del 16 agosto in onore della Madonna Assunta in cielo. Questa la decisione presa oggi dalla Giunta comunale che ha scelto di dedicare il drappellone a una grande conquista di civiltà: il voto delle donne. Sono passati, infatti, 70 anni dal 10 marzo 1946 quando l’Italia, e questa volta tutta, senza distinzione di sesso, fu chiamata alle elezioni amministrative per scegliere i primi sindaci eletti dopo il Ventennio, per poi giungere al 2 giugno 1946 per decidere, tra monarchia e repubblica, il futuro della nazione. Momenti di grande partecipazione per un traguardo di uguaglianza tutt’altro che scontato in una nazione appena uscita dalla seconda Guerra mondiale e da anni di dittatura, ma ben consapevole della necessità di costruire un nuovo sistema democratico incentrato sulla partecipazione attiva di tutti i suoi cittadini, così da iniziare un concreto percorso di pari diritti e pari opportunità di vita.

Nota biografica del pittore

Jean-Claude Coenegracht, nato a Liegi il 29 settembre 1948, ha compiuto i suoi studi all’Académie Royal des Beaux-Arts di Liegi (1964-1970) in disegno, incisione e pittura. Malgrado il cognome fiammingo la sua pittura reca evidente l’impronta della cultura nordica. I soggetti che predilige richiamano e reinterpretano modelli che Coenegracht rielabora con estro surreale, memore dell’eredità di Bosch, Dürer, Rembrandt. Numerose le personali: Liegi (1970-1976-1988), Bruxelles (1984-1988-1995-2005- 2014-2015), Namur (1990), Anversa (1995), Basilea (1983-1984), Stoccarda (1996), Parigi (1984-1985), Nizza (1983), Milano (1983), Praga ( 2003), Colonia (2001-2015), Biarritz (2012-2015). Molto si è dedicato all’illustrazione di libri. Nell’opera “Palio” del 1987 non dipinse lo spettacolo, come notò la critica, ma la prorompente forza e il fascino ombroso di una celebrazione intrisa di senso del sacro e di sfrenata voglia di primato. Coenegracht è un solitario della pittura, un asceta appassionato che predilige dipingere su seta e antichi tessuti al modo orientale. La critica ha messo in relazione il suo mondo con un celebre testo di Margherite Yourcenar, con quanto la grande scrittrice attribuisce a Zenone: “la strana instabilità e il bizzarro ordine dei sogni”. Come ha scritto Marie Claude Soulé a proposito della recente esposizione di Biarritz “sa sempre introdurre un tocco di fantastico e di misterioso nella scene dei suoi quadri che raggruppano personaggi stupefacenti, e quando evocano i capolavori antichi li attualizzano collocandoli in ambienti onirici di singolare effetto”. Jean Claude Coenegracht ha un’ammirazione autentica per la Festa senese, che ha visto e vissuto decine di volte soprattutto cogliendo i momenti più segreti di un universo figurativo conosciuto e amato in tutta Europa. Coenegracht si è da poco trasferito a Tournai (Bruxelles) dove ha l’atelier
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Addestramento cavalli da Palio, tutti gli appuntamenti

Messaggio  jabru Gio Mar 10, 2016 8:43 pm

Definito, dalla Commissione tecnica comunale, il programma di addestramento per i cavalli da Palio. Di seguito i nove appuntamenti che, salvo condizioni metereologiche avverse, sono previsti a partire dal prossimo 12 aprile.

DATA

PISTA

TIPOLOGIA

martedì 12 aprile

Mociano

Lavori di addestramento

martedì 19 aprile (pomeriggio)

Monticiano

Corse di addestramento

martedì 26 aprile

Mociano

Lavori di addestramento

sabato 30 aprile (mattina)

Monticiano

Corse di addestramento

martedì 3 maggio

Mociano

Lavori di addestramento

sabato 7 maggio (mattina)

Monticiano

Corse di addestramento

sabato 14 maggio (mattina)

Monticiano

Corse di addestramento

martedì 31 maggio

Mociano

Lavori di addestramento

martedì 7 giugno

Mociano

Recupero per i cavalli che non hanno dimostrato il “serio impegno” durante le giornate di addestramento
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty 128 i cavalli iscritti alle visite del protocollo equino 2016

Messaggio  jabru Mer Mar 16, 2016 8:15 pm

Sono 128 i cavalli iscritti alle visite per i Palii di Siena 2016, che si terranno martedì 22 e mercoledì 23 marzo, nella clinica veterinaria “Il Ceppo” in località Monteresi a Monteriggioni (SI).

L'elenco dei cavalli (nell'ordine: numero, nome cavallo, proprietario)

1 BRIGANTES Pietro Angeletti
2 CAPO GIRO Marco Sampieri
3 CONTESTETOU Mark Harris Getty
4 FULMINE FEMMINA Elvira Valenti
5 LARAMY Jacopo Grazzini
6 LAURETTA MIA Camilla Marzi
7 MALI BOOM BOOM Egisto Giuseppe Galeazzi
8 MISSISSIPPI Niccolò Rugani
9 MOCAMBO Mark Harris Getty
10 MOROSITA PRIMA Niccolò Rugani
11 NICOLAS DE P.ULPU William Stefanelli
12 OCEANO BAIO Elisabetta Ferrini
13 ONDINA PRIMA Dino Pes
14 OPPIO Caterina Brandini
15 ORA DI GALLURA Federico Bisogni
16 ORGOLESE Massimiliano Brilli
17 ORPEN Graziano Chiappetta
18 OSAMA BIN Mark Harris Getty
19 OSVALDO Roberto Danesi
20 PAMPHEROS BAIO Luca Anselmi
21 PARLEDI Valentina Valle
22 PASTEUR Olindo Pinciaroli
23 PESTIFERO Massimo Leonini
24 PHATOS DE OZIERI Giorgio Campanini
25 PICCOLO SOGNO Tommaso Furielli
26 PITZULU Giuseppe Zedde
27 POLONSKI Mark Harris Getty
28 PONE MENTE Massimo Milani
29 PORTO ALABE Fabrizio Brogi
30 PREZIOSA PENELOPE Sandra Rossi
31 QUADRIVIA Remo Carli
32 QUAN KING Carlo Sanna
33 QUARZUS Maurizio Pacchi
34 QUASIMODO DI GALLURA Luigi Bruschelli
35 QUE MASCA Maurizio Pacchi
36 QUEBECK SAURO Alfio Barbagallo
37 QUEEN KING Alberto Monaci
38 QUELLO LI’ Carlo Sanna
39 QUENTU Antonio Cottu
40 QUERIDA DE MARCHESANA Giovanni Atzeni
41 QUERIDA MOURA Samuele Sampieri
42 QUERINO Stefano Bramerini
43 QUESTURINO Salvatore Muroni
44 QUINOA PRIMA Stefano Serreli
45 QULPA DI GALLURA Filippo Toti
46 QUORE DE SEDINI Salvatore Panebianco
47 RADESKI Maria Elena Frosinini
48 RAKTOU Mattia Marchetti
49 RANDAGIA Mario Marrone
50 RE BULL Eugenio Catastini
51 RE WILLIAM Fabio Giustarini
52 REMISTIRIO Mattia Marchetti
53 REMO SECONDO Giuseppe Zedde
54 REMOREX Massimo Columbu
55 RENALZOS Marcello Roti
56 REO CONFESSO Mattia Marchetti
57 RESOLZA Luca Veneri
58 RESTA Giuseppe Zedde
59 REVERENDA MADRE Massimo Coghe
60 REXY Nicola Sandroni
61 REYNARD KING Mario Savelli
62 RIO MANIGOS Maurizio Carboni
63 ROCCO NICE Giovanni Carta
64 ROCCO RO Giambattista Satta
65 RODRIGO BAIO Massimo Maria Alessi
66 ROMANZO PER ANNA Umberto Bartalucci
67 ROMBO DE SEDINI Augusto Posta
68 ROSA BELLA Elena Crocchianti
69 ROSEDDU Marco Sampieri
70 S’OTHIERESU Mark Harris Getty
71 SALUTE Elias Mannucci
72 SAPIENZA Giacomo Martini
73 SAPORE BAYO Mark Harris Getty
74 SARBANA Simone Giraldi
75 SAUZER Francesco Tognetti
76 SAVAGE Alessandro Colombati
77 SAW Giuseppe Zedde
78 SCANDALOSO Mirko Verdigi
79 SCEICCO Giovanni Carta
80 SCHIETTA Antonello Puddu
81 SEDINESU DE SEDINI Giuseppe Zedde
82 SER BONA Stefano Vanni
83 SIMONELLA Antonio Siri
84 SINTENZIA DI GALLURA Giovanna Picconi
85 SISSILU’ Augusto Posta
86 SMERALDO NULESE Mark Harris Getty
87 SOGNADORA Giuliano Brandini
88 SOGNI Antonio Siri
89 SOLA Fabio Romanelli
90 SOLDATINO Rocco Corsi
91 SOLEANDROS Fabio Fioravanti
92 SOLERO Mario Savelli
93 SOLU TUE DUE Chiara Falciani
94 SONIABIN Francesco Giunti
95 SORAYA BRILLANTE Romina Miseria
96 SORIGHITTU Simone Pistolesi
97 STALLINEK William Stefanelli
98 SU CONTE Cristina Lenzi
99 SU DILLU Sebastiano Murtas
100 SU RE Carlo Sanna
101 SUEGLIU Massimo Flore
102 SUNTO Mario Fracassi
103 SUPERBIA DE SEDINI Mark Harris Getty
104 TABACCO Antonio Siri
105 TABAR Francesco Caria
106 TABASCOH Giuliano Brandini
107 TAISS Antonio Costantino Buzzi
108 TALE E QUALE Pietro Piras
109 TAMARA Serena Butteri
110 TARANTELLA MOON Andrea Fanetti
111 TAULADU Antonio Ladu
112 TECHERO Remo Carli
113 TERREMOTO Federica Luchetti
114 TIEPOLO Alessandro Favilli
115 TIU BORE Simona Casprini
116 TONINA Salvatore Cossellu
117 TORNASOL Mark Harris Getty
118 TOTTUBELLU Paolo Neri
119 TOTTUGODDU Camilla Marzi
120 TRATTU DE ZAMAGLIA Carmelo Siri
121 TRIGU MORISCU Nicola Borselli
122 TRIKKE Roberto Meniconi
123 TRILUSSA Francesca Rosi
124 TRISTEZZA Enzo Tansini
125 TUCCONE Luigi Bruschelli
126 TUE GALANA Luca Francesconi
127 TUESOLA Antonio Siri
128 TUINA Giovanni De Santis
SienaFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Spillo: “Lotto di cavalli valido. Fortuna che c’è ancora Mociano”

Messaggio  jabru Gio Mar 17, 2016 9:04 pm

Contro le più nere previsioni che dicevano di una notevole diminuzione dei cavalli da Palio, sono ben 128 quelli iscritti all’albo per la prossima stagione paliesca. Il 22 e 23 marzo saranno visitati alla clinica Il Ceppo e poi inizieranno il percorso di addestramento nei paliotti in provincia e nelle piste di Mociano e Monticiano. “I cavalli ci sono – ha detto Camillo Pinelli detto Spillo nel commentare la lista ad Antenna Radio Esse -, una ventina hanno 4 anni, gli altri sono pronti per la piazza, è lotto di cavalli valido. Ora inizia la preparazione che per fortuna si potrà fare anche a Mociano dopo il recente accordo trovato dal sindaco con i proprietari del terreno. E’ una pista importante per l’addestramento che dovrà essere sfruttata non solo per gli appuntamenti comunali ma anche per gli addestramenti singoli. E’ giusto che i proprietari di cavalli paghino una piccola cifra per allenare i cavalli a Mociano così come già avviene a Pian delle Fornaci. Il Comune non ha più i contributi a fondo perduto e il settore deve imparare ad autogestirsi”.
AntennaRadioEsse
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty tutti gli orari delle previsite al Ceppo

Messaggio  jabru Sab Mar 19, 2016 10:04 pm

Palio, tutti gli orari delle previsite al Ceppo
Ecco gli orari delle visite dei cavalli per l’ammissione all’Albo 2016 che si terranno i prossimi 22 e 23 marzo alla clinica Il Ceppo in località Monteresi a Monteriggioni (SI).



Martedì 22 marzo

Ore 8

1) QUEBECK SAURO

2) SAPIENZA

3) TIU BORE

4) QUASIMODO DI GALLURA

5) CONTESTETOU

6) FULMINE FEMMINA

7) MOCAMBO

Cool TRISTEZZA

Ore 9

1) ROMBO DE SEDINI

2) SISSILU’

3) QUORE DE SEDINI

4) PHATOS DE OZIERI

5) PASTEUR

6) REXY

7) QUERINO

Cool RAKTOU

Ore 10

1) SMERALDO NULESE

2) SAPORE BAYO

3) BRIGANTES

4) TABAR

5) SU RE

6) QUAN KING

7) TOTTUBELLU

Cool TUINA



Ore 11

1) TARANTELLA MOON

2) TAISS

3) SIMONELLA

4) RESOLZA

5) SAVAGE

6) SONIABIN

7) ROCCO RO

Cool TUE GALANA

Ore 12,00

1) TORNASOL

2) SUPERBIA DE SEDINI

3) S’OTHIERESU

4) POLONSKI

5) TUCCONE

Ore 15

1) MOROSITA PRIMA

2) MISSISSIPPI

3) PESTIFERO

4) PORTO ALABE

5) PONE MENTE

6) TAMARA

7) SUNTO

Cool LARAMY

Ore 16

1) RIO MANIGOS

2) SOLDATINO

3) SEDINESU DE SEDINI

4) SAW

5) SALUTE

6) REMISTIRIO

7) SAUZER

Cool TRILUSSA









Ore 17

1) SOLEANDROS

2) ROSA BELLA

3) QUESTURINO

4) SOLERO

5) REYNARD KING

6) TABACCO

7) TUESOLA

Cool SER BONA

Ore 18

1) ONDINA PRIMA

2) ORA DI GALLURA

3) QUADRIVIA

4) TECHERO

5) SCHIETTA

6) SCEICCO

7) TRIKKE

Cool TIEPOLO

Mercoledì 23 marzo

Ore 8

1) NICOLAS DE P. ULPU

2) STALLINEK

3) PREZIOSA PENELOPE

4) OSVALDO

5) ROMANZO PER ANNA

6) SOLU TUE DUE

7) OPPIO

Cool TABASCOH

Ore 9

1) REO CONFESSO

2) ROCCO NICE

1) PAMPHEROS BAIO

2) SU CONTE

3) RESTA

4) PITZULU

5) OSAMA BIN

6) SU DILLU



Ore 10

1) TERREMOTO

2) SCANDALOSO

3) SINTENZIA DI GALLURA

4) SORAYA BRILLANTE

5) REMOREX

6) RODRIGO BAIO

7) QUELLO LI’

Cool PARLEDI

Ore 11

1) QUENTU

2) SORIGHITTU

3) RENALZOS

4) CAPO GIRO

5) ROSEDDU

6) QUINOA PRIMA

7) SOGNADORA

Cool QUEEN KING

9) TALE E QUALE

Ore 15

1) TRIGU MORISCU

2) QUERIDA DE MARCHESANA

3) QUARZUS

4) PICCOLO SOGNO

5) REMO SECONDO

6) TAULADU

7) MALI BOOM BOOM

Cool ORPEN

















Ore 16,00

1) RANDAGIA

2) QUERIDA MOURA

3) TONINA

4) OCEANO BAIO

5) QUE MASCA

6) RE BULL

7) SOGNI

Cool TRATTU DE ZAMAGLIA

Ore 17

1) SARBANA

2) LAURETTA MIA

3) TOTTUGODDU

4) REVERENDA MADRE

5) QULPA DI GALLURA

6) RADESKI

7) SOLA

Cool RE WILLIAM

Ore 18

1) SUEGLIU

2) ORGOLESE

La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Iniziate le previsite di primavera. Tutte le novità della stagione 2016.

Messaggio  jabru Mar Mar 22, 2016 8:51 pm

Sono iniziate questa mattina le previsite di primavera alla clinica del Ceppo, controlli relativi all’iscrizione all’albo per accedere così all’iter addestrativo dei cavalli da Palio. Nove gli appuntamenti in tutto, quattro a Mociano e quattro a Monticiano, più un appuntamento di recupero a Giugno.
Sono 128 i barberi che per questa stagione sono stati iscritti alle previsite, un calo fisiologico rispetto ai 132 del 2015.
“E’ necessario rendersi conto di quanti cavalli potranno effettivamente correre il Palio- afferma la giornalista Viola Carignani- su 128 cavalli, 60 sono nuovi, circa un terzo; di questi 60 cavalli per altro 25 hanno 4 anni e perciò non potranno partecipare alla carriera per protocollo. Dobbiamo comunque vedere chi passerà i controlli di questi due giorni.”

“Tra le novità importanti di questa stagione del protocollo di addestramento dei cavalli da Palio- prosegue Viola Carignani- vi è l’obbligo per i proprietari di dichiarare sotto la propria responsabilità di essere certi dell’identità del cavallo e della rispondenza al passaporto presentato.”
Tale provvedimento prende adito in seguito ai fatti della scorsa stagione dove due cavalli sono risultati purosangue anziché mezzosangue.
“Ulteriore novità è la squalifica per il cavallo che dopo aver passato tutti gli step veterinari non viene portato alla segnatura la mattina della tratta. In caso di problemi del cavallo che rende impossibile il trasporto del barbero in Piazza del Mercato deve essere portato un certificato medico ed in seguito il cavallo sarà sottoposto al controllo dei veterinari del comune. Se il proprietario è recidivo i Palii di qualifica per il cavallo saranno due.”
AntennaRadioEsse
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty 116 i soggetti ammessi all'Albo cavalli

Messaggio  jabru Gio Mar 24, 2016 9:54 pm

Al termine delle visite che si sono tenute martedì 22 e mercoledì 23 marzo nella clinica veterinaria il Ceppo in località Monteresi (Monteriggioni), sono 116 i cavalli da Palio ammessi all'Albo cavalli del protocollo equino 2016.

L'elenco, con il nome del cavallo e del proprietario

1 BRIGANTES Pietro Angeletti
2 CAPO GIRO Marco Sampieri
3 CONTESTETOU Mark Harris Getty
4 FULMINE FEMMINA Elvira Valenti
5 LARAMY Jacopo Grazzini
6 LAURETTA MIA Camilla Marzi
7 MALI BOOM BOOM Egisto Giuseppe Galeazzi
8 MISSISSIPPI Niccolò Rugani
9 MOCAMBO Mark Harris Getty
10 MOROSITA PRIMA Niccolò Rugani
11 OCEANO BAIO Elisabetta Ferrini
12 ONDINA PRIMA Dino Pes
13 OPPIO Caterina Brandini
14 ORA DI GALLURA Federico Bisogni
15 ORGOLESE Massimiliano Brilli
16 ORPEN Graziano Chiappetta
17 OSAMA BIN Mark Harris Getty
18 OSVALDO Roberto Danesi
19 PAMPHEROS BAIO Luca Anselmi
20 PARLEDI Valentina Valle
21 PASTEUR Olindo Pinciaroli
22 PESTIFERO Massimo Leonini
23 PHATOS DE OZIERI Giorgio Campanini
24 PICCOLO SOGNO Tommaso Furielli
25 POLONSKI Mark Harris Getty
26 PONE MENTE Massimo Milani
27 PORTO ALABE Fabrizio Brogi
28 PREZIOSA PENELOPE Sandra Rossi
29 QUADRIVIA Remo Carli
30 QUARZUS Maurizio Pacchi
31 QUASIMODO DI GALLURA Luigi Bruschelli
32 QUE MASCA Maurizio Pacchi
33 QUEBECK SAURO Alfio Barbagallo
34 QUEEN KING Alberto Monaci
35 QUENTU Antonio Cottu
36 QUERIDA DE MARCHESANA Giovanni Atzeni
37 QUERIDA MOURA Samuele Sampieri
38 QUERINO Stefano Bramerini
39 QUESTURINO Salvatore Muroni
40 QUINOA PRIMA Stefano Serreli
41 QULPA DI GALLURA Filippo Toti
42 QUORE DE SEDINI Salvatore Panebianco
43 RADESKI Maria Elena Frosinini
44 RAKTOU Mattia Marchetti
45 RANDAGIA Mario Marrone
46 RE BULL Eugenio Catastini
47 RE WILLIAM Fabio Giustarini
48 REMISTIRIO Mattia Marchetti
49 REMO SECONDO Giuseppe Zedde
50 REMOREX Massimo Columbu
51 RENALZOS Marcello Roti
52 REO CONFESSO Mattia Marchetti
53 RESOLZA Luca Veneri
54 RESTA Giuseppe Zedde
55 REVERENDA MADRE Massimo Coghe
56 REXY Nicola Sandroni
57 REYNARD KING Mario Savelli
58 RIO MANIGOS Maurizio Carboni
59 ROCCO NICE Giovanni Carta
60 ROCCO RO Giambattista Satta
61 RODRIGO BAIO Massimo Maria Alessi
62 ROMANZO PER ANNA Umberto Bartalucci
63 ROMBO DE SEDINI Augusto Posta
64 ROSA BELLA Elena Crocchianti
65 ROSEDDU Marco Sampieri
66 S’OTHIERESU Mark Harris Getty
67 SALUTE Elias Mannucci
68 SAPIENZA Giacomo Martini
69 SAPORE BAYO Mark Harris Getty
70 SARBANA Simone Giraldi
71 SAUZER Francesco Tognetti
72 SAVAGE Alessandro Colombati
73 SAW Giuseppe Zedde
74 SCANDALOSO Mirko Verdigi
75 SCEICCO Giovanni Carta
76 SCHIETTA Antonello Puddu
77 SER BONA Stefano Vanni
78 SIMONELLA Antonio Siri
79 SINTENZIA DI GALLURA Giovanna Picconi
80 SISSILU’ Augusto Posta
81 SMERALDO NULESE Mark Harris Getty
82 SOGNADORA Giuliano Brandini
83 SOGNI Antonio Siri
84 SOLA Fabio Romanelli
85 SOLDATINO Rocco Corsi
86 SOLEANDROS Fabio Fioravanti
87 SOLERO Mario Savelli
88 SOLU TUE DUE Chiara Falciani
89 SONIABIN Francesco Giunti
90 SORAYA BRILLANTE Romina Miseria
91 SORIGHITTU Simone Pistolesi
92 STALLINEK William Stefanelli
93 SU CONTE Cristina Lenzi
94 SU DILLU Sebastiano Murtas
95 SU RE Carlo Sanna
96 SUEGLIU Massimo Flore
97 SUNTO Mario Fracassi
98 SUPERBIA DE SEDINI Mark Harris Getty
99 TABACCO Antonio Siri
100 TABAR Francesco Caria
101 TAISS Antonio Costantino Buzzi
102 TALE E QUALE Pietro Piras
103 TAMARA Serena Butteri
104 TAULADU Antonio Ladu
105 TECHERO Remo Carli
106 TERREMOTO Federica Luchetti
107 TIEPOLO Alessandro Favilli
108 TONINA Salvatore Cossellu
109 TORNASOL Mark Harris Getty
110 TOTTUBELLU Paolo Neri
111 TOTTUGODDU Camilla Marzi
112 TRATTU DE ZAMAGLIA Carmelo Siri
113 TRIGU MORISCU Nicola Borselli
114 TRIKKE Roberto Meniconi
115 TRISTEZZA Enzo Tansini
116 TUE GALANA Luca Francesconi
SienaFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Scelto il mossiere del Palio: sarà Fabio Magni

Messaggio  jabru Ven Apr 01, 2016 9:25 pm

La commissione, formata dai dirigenti dell’Aquila (Marco Antonio Lorenzini), della Giraffa (Emanuele Tondi) e della Pantera (Marco Antichi), ha individuato il mossiere che sostituirà Bartolo Ambrosione sul verroccchio. Si tratta di Fabio Magni, olimpionico per tre volte nel completo, milanese di 49 anni, grande appassionato di cavalli.
ilcittadinoonbline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty I capitani hanno scelto il mossiere: è Fabio Magni

Messaggio  jabru Ven Apr 01, 2016 9:28 pm

Siena, 1 parile 2016 - LO DEFINISCONO razionale e metodico. Sa dominare la paura e concentrarsi anche nei momenti di massima tensione. Guarda i video delle sue prestazioni e poi li osserva ancora per limare ogni dettaglio. E migliorare. Doti che serviranno a Fabio Magni, nuovo mossiere del Palio, quando gli occhi saranno tutti su di lui e su quella busta bianca che contiene l’ordine dell’ingresso ai canapi. Non ha ancora mai visto di persona la Carriera questo cavaliere olimpico ma la conosce. La commissione di capitani – Marco Lorenzini (Aquila), Marco Antichi (Pantera) e Emanuele Tondi (Giraffa) – che l’ha contattato sostiene di aver puntato su di lui per l’interesse dimostrato. «Ha detto di essere molto contento e onorato di venire a Siena», spiegano i dirigenti quando alle 22,40 la riunione al Magistrato finisce. E il sindaco è già stato informato dal decano Paolo Capelli che sul verrocchio salirà Fabio Magni. La luce negli occhi che si è accesa all’atleta, lombardo di nascita ma piemontese d’adozione, quattro Olimpiadi alle spalle, è stata forse, al di là del curriculum di grande prestigio, la molla che ha convinto la commissione a dargli fiducia. Adesso starà al campione, che possiede uno splendido maneggio a Moncrivello in provincia di Vercelli, dove organizza stage e lavora con i cavalli, guadagnarsi la stima dei senesi nel dopo-Ambrosione.

Verrà certo alle corse in provincia perché è bene che respiri l’aria della festa. E piano piano prenda confidenza con un ambiente complicato ma che sa allargare le braccia a chi apprezza il Palio. E lo rispetta, proprio come Fabio Magni fa con i cavalli. per essi nutre un amore innato che l’ha portato a brillare nel completo negli appuntamenti internazionali più importanti. Un anno in Germania, ancora minorenne, poi la qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles nel dressage anche se non potè partecipare ai Giochi non avendo 18 anni. Altrimenti le presenze olimpiche sarebbero state cinque visto che ha preso parte a Barcellona 1992, quindi Sydney 2000 (quinto in sella a Cool’n Breezy), Atene 2004 e infine Pechino 2008 dove è sesto a squadre su Southern King V.

Icona dello sport azzurro, cavaliere del Corpo Forestale dello Stato, Magni nel palmares annovera anche il titolo tricolore under 21 nel dressage (1985), la partecipazione a tre campionati del mondo e a tre Europei (nel 2003 è medaglia di bronzo a squadre).

Chi lo conosce bene racconta della sua pazienza e del modo con cui riesce ad ottenere grandi risultati da soggetti che magari presentano problemi. Insomma, gli piacciono le sfide che affronta senza azzardi ma usando testa e cuore.

di LAURA VALDESI da La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty FABIO MAGNI: UN CAMPIONE SUL VERROCCHIO

Messaggio  jabru Ven Apr 01, 2016 9:33 pm

Nella tarda serata del 31 marzo è stato reso noto dalla commissione dei capitani appositamente incaricata, il nominativo del nuovo mossiere che sostituirà Bartolo Ambrosione per i palii del 2016. Salirà sul verrocchio il prossimo 2 luglio Fabio Magni, milanese classe 1967, uno dei maggiori esponenti a livello nazionale del concorso completo. Amante dei cavalli fin da piccolo, già da adolescente Magni mette in luce tutte le sue qualità di abile cavaliere qualificandosi a soli 17 anni per le Olimpiadi di Los Angeles ‘84 nel dressage alle quali dovrà però rinunciare a causa dell’età, mentre l’anno seguente vincerà il tricolore under 21. Successivamente Magni si dedica al concorso completo, specialità che comprende una ripresa di dressage, una prova di salto ed una prova di cross (la più importante ai fini della classifica) da svolgersi in una o più giornate. In questa disciplina partecipa ai Giochi di Barcellona ’92 nella prova a squadre mentre nel ’94 è tra i primi componenti della sezione equitazione del Corpo Forestale dello Stato. Parteciperà poi a tre edizioni olimpiche (Sydney 2000, Atene 2004 nell’individuale e Pechino 2008 nel concorso a squadre) e nella kermesse australiana sfiorerà lo storico podio classificandosi quinto in groppa al fido Cool ‘n Breezy, e grazie a quella prestazione si meriterà il titolo di cavaliere dell’anno. Magni ha inoltre disputato tre mondiali e tre campionati europei vincendo il bronzo a squadre a Pau nel 2003 montando Vent d’Arade e a Pratoni del Vivaro 2007 su Loro Piana Southern King V.

Uomo dal gran profilo morale ma anche professionale, Fabio Magni può essere ragionevolmente considerato il più grande completista italiano degli ultimi anni. Conoscitore del Palio pur non avendolo mai visto dal vivo e della Toscana in generale, avendo lavorato per diversi anni a Gavorrano, oggi gestisce un maneggio nel vercellese dove vive quotidianamente con gli amati cavalli ed organizza stage. Chi lo conosce lo descrive come riflessivo ma determinato (qualità che gli serviranno senz’altro la sera del 2 luglio), gran conoscitore della razza equina ed abile nel trarre il meglio da cavalli problematici (come è stato con Cool ‘n Breezy). Sostiene infatti che “i cavalli sono animali da capire e da scoprire giorno dopo giorno, valutandone le capacità e rispettandone i limiti”.

Una curiosità: Magni non sarà il primo mossiere proveniente dal completo; prima di lui altri esponenti di questa disciplina equestre chiamati a svolgere il delicato compito sul verrocchio furono l’ingegner Mauro Checcoli (luglio ed agosto 1988), Euro Federico Roman (luglio 1990), il maresciallo Dino Costantini (luglio 1997, agosto 1997 ed agosto 2007) e Mario Turner (dal luglio 1998 al luglio 1999).

Davide Donnini da OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty il nuovo mossiere prende libri e filmati per studiare

Messaggio  jabru Mer Apr 13, 2016 8:36 pm

Siena, 13 aprile 2016 - PUNTUALITA’ stile inglese. Arriva in Comune da solo, cinque minuti prima dell’appuntamento fissato con il sindaco. Breve anticamera per consentire a Bruno Valentini di concludere l’incontro precedente e, alle 10.40, scatta la stretta di mano fra Fabio Magni, nuovo mossiere del Palio, e il sindaco. Resta quasi un’ora a Palazzo Pubblico e, quando esce, tiene fra le mani il Regolamento del Palio. «Tutto stupendo, vedere Piazza del Campo...», getta lo sguardo verso la mossa.
"E’ già emozionante adesso – prosegue soppesando le parole – perché sto cominciando a capire quanta storia e quanta tradizione ci sono dietro la preparazione del Palio".
La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Per il Palio misure di sicurezza antiterrorismo

Messaggio  jabru Dom Mag 01, 2016 8:42 pm

Riunione per stabilire misure di sicurezza antiterrorismo
Si è riunito giovedì 28 aprile il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ed ha parlato anche delle misure di sicurezza antiterrorismo da mettere in atto a Siena in occasione del Palio.
Ne ha parlato il sindaco Valentini in occasione della cena dei capitani che si è tenuta nella Sala delle Lupe. “Vista la situazione internazionale che potrebbe anche aggravarsi – ha spiegato il sindaco – è stato valutato che Siena non dovrebbe essere tra gli obiettivi primari. Per questo non è assolutamente da fare allarmismo, ma il Palio è una festa conosciuta in tutto il mondo e quindi si ritiene che sia il caso di mettere in atto tutte le misure necessarie per estendere i controlli“.
RadioSienaTV
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Il 29 maggio l’estrazione delle Contrade

Messaggio  jabru Gio Mag 19, 2016 7:05 pm

Si terrà domenica 29 maggio alle ore 19 il rituale sorteggio delle tre Contrade che, insieme a Bruco, Lupa, Drago, Giraffa, Chiocciola, Aquila, Istrice, prenderanno parte al prossimo Palio del 2 luglio.

Le bandiere delle Contrade estratte saranno collocate alle trifore del primo piano del Palazzo Pubblico, a fianco di quelle che partecipano di diritto alla Carriera.

Nel caso venissero estratte Valdimontone e Onda le bandiere di queste Contrade saranno posizionate agli ultimi posti delle finestre del secondo piano, perché scontano la squalifica ricevuta.
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Palio: il programma delle previsite al Ceppo

Messaggio  jabru Ven Giu 17, 2016 7:22 pm

si svolgeranno nei giorni 23 e 24 giugno prossimi alla clinica veterinaria a Monteresi
previsita
SIENA. Le previsite per il Palio del 2 luglio si svolgeranno i giorni 23 e 24 giugno prossimi nella clinica veterinaria Il Ceppo in località Monteresi, 3 (Monteriggioni) secondo il seguente programma:

Giovedì 23 giugno

Ore 6



REYNARD KING

SOLERO

LAURETTA MIA

TOTTUGODDU

NICOLAS DE P.ULPU

Ore 7
ROCCO NICE

RAKTOU

PHATOS DE OZIERI

QUORE DE SEDINI

REXY

Ore 8
ROMBO DE SEDINI

SCEICCO

SCHIETTA

QUERIDA DE MARCHESANA

TRATTU DE ZAMAGLIA

Ore 9
REMO SECONDO

ORA DI GALLURA

SAVAGE

OCEANO BAIO

TONINA

Ore 10
QUESTURINO

PASTEUR

ROCCO RO

TUE GALANA

QUARKIS

Ore 11
SALUTE

REMISTIRIO

QUINOA PRIMA

QUASIMODO DI GALLURA

TRISTEZZA

TORNASOL

Ore 17
ROSA BELLA

SOLEANDROS

QUERIDA MOURA

RIO MANIGOS

TALE E QUALE

Ore 18
TOTTUBELLU

SER BONA

SAPIENZA

SONIABIN

QUADRIVIA

Ore 19
TAULADU

REO CONFESSO

PICCOLO SOGNO

QUARZUS

SAUZER

Ore 20
TRIKKE

OSAMA BIN

SU DILLU

Venerdì 24 giugno

Ore 6
LARAMY

TAMARA

TOTO

SABURGHESA

SMERALDO NULESE

Ore 7
SAPORE BAYO

ROMANZO PER ANNA

SOLU TUE DUE

SORIGHITTU

QUENTU

Ore 8
TRIGU MORISCU

SU RE

TIGHELZOENE

SU CONTE

RANDAGIA

Ore 9
RODRIGO BAIO

OPPIO

SOGNADORA

PREZIOSA PENELOPE

TABAR

Ore 10
QUEBECK SAURO

REMOREX

SINTENZIA DI GALLURA

SORAYA BRILLANTE

SCANDALOSO

Ore 11
TERREMOTO

MOCAMBO

RENALZOS

POLONSKI

FULMINE FEMMINA

Ore 12
SUPERBIA DE SEDINI

S’OTHIERESU

Ore 17
QULPA DI GALLURA

BURIANA DA CLODIA

QUE MASCA

TABACCO

RESOLZA

Ore 18
SARBANA

ORGOLESE

RE BULL

RADESKI

MALI BOOM BOOM

Ore 19
ROTEGAGIU

MISSISSIPPI

MOROSITA PRIMA

PESTIFERO

PORTO ALABE

SUNTO
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Palii 2016 Empty Re: Palii 2016

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.