Palio di agosto 2016

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Lupa: corteo della vittoria fissato per il 27, la cena è a ottobre

Messaggio  jabru il Sab Ago 20, 2016 4:15 pm

Non si fa in tempo per questo fine settimana e così appuntamento per il prossimo: il seggio della Lupa, riunitosi giovedì sera, ha deciso che il corteo della vittoria si farà sabato 27 agosto, nel pomeriggio.

Una data più consona all’organizzazione, pur con qualche ‘incontro’ non voluto: quel weekend infatti coincide con il via della festa titolare dell’Istrice che sarà appunto in ‘giro’ la domenica e il sabato ha il mattutino, la Messa in Camollia. Cerimonie che comunque non si sovrappongono, nè incrociano: il corteo della Lupa infatti scatterà da Vallerozzi intorno alle 16.30, alla volta di Montanini, Banchi di Sopra, Banchi di Sotto e piazza del Campo, poi il rientro.

Immaginabili i temi della festa itinerante: da Penelope preziosa ormai regina della piazza e fidanzata perfetta, al cappotto di stagione, abito su misura; come su misura sarà il vestitino cucito addosso a quelli di Camollia. Da un appuntamento all’altro, sembra che festa nel rione e cena della vittoria saranno invece concentrati ad inizio ottobre: le date dovrebbero essere 1 e 8 ottobre. Con in mezzo la festa titolare il 4 settembre.

p.t. da La Nazione
avatar
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 01.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

proposta di sanzione per Carburo

Messaggio  jabru il Ven Nov 11, 2016 8:09 pm

Per il fantino della Pantera rischia l'esclusione per un Palio

SIENA. L’assessore delegato alla Giustizia paliesca, Mauro Balani, ha elaborato una proposta di sanzione relativa allo scorso Palio del 16 agosto, sulla base di quanto disposto dal Regolamento del Palio e dalla relazione dei Deputati della Festa, della quale fanno parte integrante anche i rapporti scritti dagli ispettori di pista e del mossiere.

Nella proposta, la sanzione dell’esclusione per un Palio al fantino della Contrada della Pantera, Giosuè Carboni detto Carburo, per “avere nella fase della mossa tenuto un comportamento contrario a quanto disposto dal 1° comma dell’art. 64 del Regolamento del Palio”. L’esclusione riguarda anche le prove.

Giosuè Carboni avrà dieci giorni di tempo per presentare le proprie memorie difensive alla Giunta comunale.
ILCITTADINOONLINE
avatar
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 7471
Data d'iscrizione : 01.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum