Baobello.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Correre fuori Siena

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty PALIO DI MONTAGNANA: VINCE CLAUDIO BANDINI

Messaggio  jabru Lun Set 07, 2015 7:26 pm

A Montagnana si è corso il palio dei 10 comuni che è stato vinto dal comune di Megliadino di San Fidenzio con Claudio Bandini detto Batticuore che già lo scorso anno aveva vinto per gli stessi colori. Nelle batterie da segnalare la caduta di Alessandro Chiti (Casale di Scodosia) che è stato subito soccorso; per Voragine non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.


Francesco Zanibelli da OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty PALIO DI CASTEL DEL PIANO: PRIME INDISCREZIONI SULLE MONTE

Messaggio  jabru Lun Set 07, 2015 7:27 pm

Dopo l'assegnazione dei cavalli, a Castel del Piano ci sono le prime voci sulle monte che sono ovviamente da confermare. Monumento, che aveva in sorte Montiego potrebbe montare Valter Pusceddu oppure Andrea Mari mentre l'avversaria Borgo potrebbe montare Antonio Siri su Quativoglio. Storte, a cui è stato assegnato Radeski, invece, sembra orientata su Jonatan Bartoletti mentre infine Poggio, che ha avuto in sorte Quasimodo di Gallura, dovrebbe dare fiducia a Giuseppe Zedde. Come già ribadito si tratta di voci che dovranno trovare conferma domani pomeriggio in occasione della prima prova.
OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty PALIO DI CASTEL DEL PIANO: DEFINITO IL QUADRO DELLE MONTE

Messaggio  jabru Lun Set 07, 2015 7:28 pm

Dopo la nottata sembra definirsi il quadro delle monte delle 4 contrade di Castel del Piano. Ecco il riepilogo completo delle accoppiate che correranno la prova di questo pomeriggio:

Borgo: Antonio Siri-Quativoglio

Monumento: Andrea Mari-Montiego

Poggio: Giuseppe Zedde-Quasimodo di Gallura

Storte: Jonatan Bartoletti-Radeski

Non sono da escludere cambiamenti, nel caso in cui ciò avvenga, vi terremo ovviamente aggiornati. Un aggiornamento anche per quanto riguarda le monte del palio di Asti: sarà Antonio Siri e non Donato Calvaccio a correre per i colori di San Damiano.


Francesco Zanibelli da OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty CASTEL DEL PIANO: SI CORRE IN TRE

Messaggio  jabru Mar Set 08, 2015 7:43 pm

A Castel del Piano è stata una nottata intensa. Durante la prima prova di ieri pomeriggio, c'è stata la caduta di Andrea Mari, fantino di Monumento. In occasione della prova di questa mattina a vestire il giubbetto di Monumento c'erA Valter Pusceddu detto Bighino mentre nelle Storte al posto di Jonatan Bartoletti, c'era Carlo Sanna. Vediamo dunque di riepilogare le accoppiate che si giocheranno la vittoria del palio questo pomeriggio in Piazza Garibaldi:

Borgo: Antonio Siri-Quativoglio

Poggio: Giuseppe Zedde-Quasimodo di Gallura

Storte: Carlo Sanna-Radeski

Ieri, prima della prova, si è svolto il Memoriall Pioli, che si disputa tradizionalmente tra i cavalli che non sono stati scelti . A vincere è stato Fulmine Femmina, cavallo di 4 anni della scuderia di Trecciolino montato da Giuseppe Deriu.

Tre partenze false, per ora ci sono difficoltà nel trovare il giusto allineamento. Entra l'ambulanza in pista, un po' di attimi di interruzione.

Francesco Zanibelli da OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty CASTEL DEL PIANO: VINCE POGGIO

Messaggio  jabru Mer Set 09, 2015 7:11 pm

E' stata dunque la contrada del Poggio a vincere il palio di Castel del Piano edizione 2015. Vediamo il riepilogo delle tre accoppiate che hanno corso ieri pomeriggio (Monumento non ha partecipato per l'infortunio al cavallo Montiego) con la cronaca della corsa.

Borgo: Antonio Siri-Quativoglio

Poggio: Giuseppe Zedde-Quasimodo di Gallura

Storte: Carlo Sanna-Radeski

Cinque partenze false, per ora ci sono difficoltà nel trovare il giusto allineamento. Entra l'ambulanza in pista, un po' di attimi di interruzione, si riprende ma rimangono le difficoltà nel trovare il giusto allineamento. Ammonizione per Poggio. Partiti! Va in testa Poggio, seguita da Borgo e da Storte, Poggio guadagna molte lunghezze di vantaggio mentre cade Borgo e Storte è troppo distante per impensierire Poggio; vince dunque Poggio con il cavallo praticamente in mano. Poggio ha bissato la vittoria dello scorso anno mentre per Giuseppe Zedde detto Gingillo è la quarta vittoria a Castel del Piano, la terza dopo le tre per i colori del Monumento, prima vittoria per il cavallo Quasimodo di Gallura che ha corso il Palio dell'Assunta per i colori della Chiocciola. Un curiosità: il capitano di Poggio è l'ex fantino Stefano Bernardini detto Olinto, che corse la Carriera del 16 agosto 1991 nel Leocorno con il cavallo Magalotti.

Francesco Zanibelli ha OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty ASTI: VINCE SAN PAOLO

Messaggio  jabru Lun Set 21, 2015 6:24 pm

Ad Asti si è corso il palio ediizione 2015. Ecco la cronaca completa delle tre batterie e della finale:
Prima batteria: San Damiano (Antonio Siri-Ginevra), San Martino San Rocco (Carlo Sanna-Tutinbloch), Tanaro (Sandro Gessa-Totti per Vignaroli), Torretta (Massimo Coghe-All Black), Montechiaro (Alessio Migheli-l'Angelo Scontroso), San Lazzaro (Giuseppe Zedde-Ego) e Moncalvo (Andrea Coghe-Kiwi).
Mossa molto breve con San Damiano che prende la testa, seguita da Tanaro, San Lazzaro e San Martino San Rocco, più distanziati gli altri. Le posizioni si mantengono invariate con San Damiano che va a vincere la batteria su Tanaro, San Lazzaro e San Martino San Rocco. Hanno quindi accesso alla finale San Damiano, Tanaro e San Lazzaro, fuori Andrea e Massimo Coghe che difendevano i colori di Moncalvo e Torretta.
Seconda batteria: Canelli (Massimo Columbu-Asti Santero), Castell'Alfero (Alberto Ricceri-Ruchè Sauvage), Santa Caterina (Andrea Mari-958), San Paolo (Valter Pusceddu-Salvatore); Viatosto (Claudio Bandini-Orpea Casamia), San Secondo (Dino Pes-Davide Umberto), Baldichieri (Donato Calvaccio-Piccolo Principe)

Cavalli in pista. Due partenze false. Va in testa San Paolo, seguita da Canelli e da San Secondo, le posizioni si mantengono invariate mentre nelle retrovie cade Calvaccio, fantino di Baldichieri. San Paolo e Canelli sembrano non avere problemi mentre il terzo posto di San Secondo viene insidiato prima da Santa Caterina e poi da Viatosto ma Velluto riesce a mantenere l'ultimo posto utile per la finale. Hanno quindi accesso alla finale San Paolo, Canelli e San Secondo. Eliminata Santa Caterina con l'accoppiata vittoriosa dello scorso anno.

Terza batteria: Nizza (Giovanni Atzeni-Dilè), San Pietro (Andrea Farris-Sagrin), Santa Maria Nuova (Martin Ballesteros-Cà Vittoria), San Marzanotto (Alessandro Chiti-Lampo), Cattedrale (Silvano Mulas-Black Eagle), Don Bosco (Gianluca Fais-Bellu Biund)

Cavalli in pista. Mossa abbastanza complicata, due partenze false. Problemi per il cavallo di San Silvestro che viene ritirato a causa di un calcio ricevuto da un altro cavallo, si corre quindi in 6. Parte in testa Santa Maria Nuova, seguita da Cattedrale, Nizza e San Pietro. Passa in testa Cattedrale, seguita da Santa Maria Nuova, Nizza e Don Bosco che viene forte in rimonta ma l'ultima batteria si conclude con la vittoria di Cattedrale, seconda Santa Maria Nuova, terza Nizza nonostante gli attacchi fino all'ultimo metro di Don Bosco.

Sono quindi in finale San Damiano, Tanaro, San Lazzaro, San Paolo, Canelli, San Secondo, Cattedrale, Santa Maria Nuova e Nizza. Da segnalare la presenza delle due coppie di rivali: Tanaro-San Secondo e Nizza-Canelli.

Ordine al canape della finale: Santa Maria Nuova (Martin Ballesteros-Cà Vittoria), San Damiano (Antonio Siri-Ginevra), Nizza (Giovanni Atzeni-Dilè), San Secondo (Dino Pes-Davide Umberto), San Paolo (Valter Pusceddu-Salvatore, Tanaro (Sandro Gessa-Totti per Vignaroli), Canelli (Massimo Columbu-Asti Santero), San Lazzaro (Giuseppe Zedde-Ego), Cattedrale (Silvano Mulas-Black Eagle).

Una partenza falsa. Scatta in testa San Paolo, seguita da Nizza, Santa Maria Nuova e San Lazzaro mentre nelle retrovie cade Tanaro. San Paolo mantiene la testa e non ce n'è per nessuno, al secondo posto Santa Maria Nuova e al terzo Nizza. Prima vittoria per Valter Pusceddu detto Bighino ad Asti, con lo stesso cavallo aveva trionfato anche a Piancastagnaio La vittoria per San Paolo mancava dal lontano 1993 quando a vincere furono Giuseppe Pes detto Il Pesse su Gran Prix.

Francesco Zanibelli da OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty FUCECCHIO: SQUALIFICA PER LA CONTRADA TORRE

Messaggio  jabru Mer Set 23, 2015 6:59 pm

A Fucecchio sono state confermate le richieste di sanzione per quanto riguarda il palio 2015. La contrada Torre è stata squalificata e non potrà quindi partecipare al palio del prossimo anno mentre Giosuè Carboni detto Carburo è stato punito con due ammonizioni e la squalifica di 5 anni. Ricordiamo che in occasione della finale del palio di Fucecchio, Carburo, fantino di Torre, al momento della partenza aveva preso per il giubbetto il favorito Gingillo nell'avversaria Massarella, disarcionandolo di fatto da cavallo e impedendone così la partecipazione alla corsa.
Fonte: Il Canapo
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Correre fuori Siena - Pagina 4 Empty Re: Correre fuori Siena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.