Baobello.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

si corre fuori Siena

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty ADRIAN TOPALLI CALA IL TRIS NELLE CORSE DI PRIMAVERA A FUCECCHIO

Messaggio  jabru Lun Apr 08, 2019 7:07 pm

Il fantino albanese a segno con San Vittore, Unadea e Red Riu. Bene anche Alessio Migheli.

si corre fuori Siena - Pagina 4 Fucecchio
A poco meno di 50 giorni dal 19 maggio, a Fucecchio si è tornati a respirare aria di palio, ed il primo convegno di corse di primavera è stata l’occasione buona per rivedere cavalli e fantini in azione nella sabbia della Buca d’Andrea, attentamente osservati dai numerosi contradaioli presenti ma soprattutto dalle 12 dirigenze fucecchiesi (anche se quest’anno, stante le squalifiche di Cappiano e Porta Bernarda, saranno solo in 10 a partecipare al palio). Presenti anche quasi tutti i dirigenti senesi per vedere il rientro stagionale di alcuni barberi già protagonisti sul tufo di Piazza del Campo.
Ad aprire la lunga maratona, in una giornata uggiosa e poco primaverile, iniziata con quasi un’ora di ritardo, è stato il “padrone di casa” Adrian Topalli con l’esperto San Vittore, vincitore scosso dell’ultimo palio di Bientina, che ha ben condotto per i due giri di pista, resistendo agli attacchi di un ottimo Vitzichesu con Mattia Chiavassa. Buon lavoro a centro gruppo per Tabacco con Antonio Siri. A seguire, nella corsa per i cavalli più giovani, vittoria mai in discussione di Zarck ed Alessio Migheli nei confronti dell’interessante Zeniossu con Giovanni Atzeni. Bellissima la terza: Solu Tue Due ha confermato le sue doti di grande partitore uscendo primo dai canapi. Il cavalo di Francesco Caria ha reagito per un giro e mezzo agli attacchi di Tempesta da Clodia ed Andrea Chessa, ma nel finale lo spunto decisivo è stato quello di Vittorino con Stefano Piras che ha respinto l’affondo finale di Hakara Trois con Gavino Sanna e di Unico de Aighenta con Mattia Chiavassa. Per il grigio di scuderia Atzeni è stata la seconda vittoria a seguire dopo quella ottenuta due settimane fa a Pian delle Fornaci. Nella quarta, bis di Alessio Migheli, che ha portato al successo Viky Fortuna, già vittoriosa qualche giorno fa alle regolari a Follonica, prendendo la testa alla curva del gommaio e tenendo bene testa al finale di La Gioconda con Simone Mereu. Nella quinta, Tourbillon e Mattia Chiavassa hanno condotto fino a pochi metri dal palo, ma sono stati beffati dal bel finish di Virtù Senesi ed Andrea Sanna, altra accoppiata già vittoriosa alle Fornaci. La mattinata si è conclusa sotto la pioggia e con la vittoria di Francesco Caria e Romanzo per Anna che hanno stampato a fil di palo Gavino Sanna con Vajana de Campeda che, a loro volta, avevano superato Uan King ed Andrea Chessa, iniziali battistrada.

Alla ripresa delle operazioni, seconda vittoria in giornata per Adrian Topalli, stavolta su Unadea; piazza d’onore per Alessandro Cersosimo su Viemmidietro sul calo del leader Vallerozzi. All’ottava la scena è stata tutta per Tarocco ed Alessio Bincoletto. Partito male dai canapi, il fantino astigiano è stato autore di una rimonta da applausi, guadagnando due posizioni dall’esterno alla seconda curva del gommaio, infilando poi all’interno Gingillo con Sharm d’Oc, e superando nella breve retta finale Enrico Bruschelli con Terribile da Clodia. Da segnalare, nelle retrovie, la caduta di Jacopo Pacini da Sintenzia di Gallura. Alla nona, Adrain Topalli ha servito il tris con Red Riu, cavallo visto nel palio dello scorso anno con i colori di San Pierino, al termine di un duello durato per tutto il primo giro con Uccel di Bosco e Sebastiano Murtas. Al secondo posto Carlo Sanna su Uired, anche lui protagonista del palio 2018 per Botteghe. Enrico Bruschelli si è rifatto alla decima vincendo con Sempre in Piedi che si è sbarazzato di Rosemberg con Elias Mannucci ed ha  resistito alla progressione finale di Yogi da Clodia con Simone Fenu. Caduto alla prima curva Rocco Betti da Superba da Clodia. Difficoltosa la mossa dell’undicesima a causa delle bizze di Cassandra da Clodia. Quando si è abbassato il canape, è scattato in testa Marco Bitti con Veranu che ha poi vinto in scioltezza su un positivo Sunto con Niccolò Farnetani. La penultima, con soli 5 parteni a causa delle defezioni dei due targati Clodia, Vanadio e Ribelle, partenti contemporaneamente all’ippodromo di Pisa, con il secondo, montato nella corsa gentleman da Antonio Siri, ottimo quarto contro i purosangue, si è conclusa con il facile assolo a frusta alzata di Jonatan Bartoletti su Rexy che ha preceduto Uron e Giuseppe Zedde ben finito a centro pista. In conclusione di serata, buon successo di Giosuè Carboni su Ventimigliache, nonostante qualche piccola incertezza nelle curve, ha ben condotto venendo a vincere su Jonatan Bartroletti ed Audace da Clodia ed Andrea Coghe su Vipera Bionda, finiti vicini per la piazza d’onore.
Domenica prossima si tornerà in pista all’ippodromo Marco Paganini di Pian delle Fornaci, mentre giovedì 11, con i primi galoppi a Mociano, inizierà il percorso di addestramento per i cavalli iscritti al protocollo del Palio di Siena.
Davide Donnini da OKSIENA
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty PALIO DELLA COSTA ETRUSCA, PASQUETTA CON I FANTINI SENESI AL GALOPPO

Messaggio  jabru Gio Apr 11, 2019 6:57 pm

San Vincenzo (LI) la tredicesima edizione della corsa sulla sabbia più spettacolare del mondo

si corre fuori Siena - Pagina 4 Palio_Costa_Etrusca
Più di trenta trionfi in Piazza del Campo in gara per il Palio della Costa Etrusca. Dopo Aceto, Il Pesse, Bastiano e Cianchino, solo alcuni dei mitici fantini che hanno partecipato alla storica gara di San Vincenzo nel corso della sua storia, ai nastri di partenza ci saranno la leggenda Luigi Bruschelli “Trecciolino” con 13 vittorie al Palio di Siena, Andrea Mari “Brio” con 6, Giovanni Atzeni “Tittia” e Jonathan Bartoletti “Scompiglio” con 5 a testa; Giuseppe Zedde “Gingillo” con 3 successi e Andrea Coghe “Tempesta” vincitore dell’ultimo palio corso, quello straordinario, lo scorso ottobre in sella a Remorex per i colori della Tartuca.
Pasquetta al galoppo a San Vincenzo (LI) per la tredicesima edizione della corsa sulla sabbia più spettacolare del mondo con protagonisti i migliori fantini del circuito ed i più veloci cavalli montati a pelo d’Italia. Promossa dall’Associazione Palio della Costa Etrusca con il contributo del Comune di San Vincenzo e il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, il Palio della Costa Etrusca in programma lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, a chiusura di una settimana di eventi collaterali, giochi storici e cultura promette spettacolo, adrenalina ed emozioni a non finire (info, orari e programmi su www.paliodellacostaetrusca.com o nei punti vendita di Rangiroa Viaggi e Tuscany4me di San Vincenzo).
A contendersi il Cencio, che quest’anno sarà realizzato da Sara Guerrini e Nello Guerrini, saranno come tradizione gli otto comuni della Costa Etrusca (Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino). Lo scorso anno a trionfare sulla sabbia era stato, per i colori di San Vincenzo, Tittia su Umatilla. Ad ogni batteria parteciperanno 8 cavalli di razza mezzosangue montati a pelo e i primi 2 classificati accederanno alla Finale. Prima batteria prevista per le 15.15. Finale in programma per le 18.15. Nel mezzo ci saranno la corsa delle amazzoni e la galoppata in solitaria di Erik Fumi, ex fantino grossetano vittima di un grave incidente nel 2011 che oggi è tornato alla grande in sella ad un cavallo vincendo il campionato italiano paraolimpico.
Ecco tutti i fantini in gara: Andrea Mario “Brio” (6 vittorie), Luigi Bruschelli “Trecciolino” (13 vittorie), Giovanni Atzeni “Tittia” (5), Jonathan Bartoletti “Scompiglio” (5), Giuseppe Zedde “Gingillo” (3), Carlo Sanna “Brigante” (1), Francesco Caria “Tremendo”, Dino Pes “Velluto”, Andrea Coghe “Tempesta” (1), Antonio Siri “Amsicora”, Massimo Columbu “Veleno II”, Sebastiano Murtas “Grandine”, Andrea Chessa “Nappa II”, Alessandro Chiti “Voragine”, Alessio Migheli “Girolamo”, Enrico Bruschelli “Bellocchio”, Giosuè Carboni “Carburo”, Federico Arri, Andrea Sanna, Marco Bitti, Simone Mereu, Adrian Topalli, Mattia Chiavassa, Simone Fenu, Rocco Betti, Jacopo Pacini, Stefano Piras, Luca Paddeu, Salvo Vicino, Stefano Mura, Angelo Citti e Nicolò Farnetani.
Non solo Palio, in programma una settimana di eventi extra, dedicati a turisti ed appassionati: domenica 14 aprile mostra “Cavalli e Cavalletti”, zona Blu di San Vincenzo ed esposizione delle opere di Sara Guerini presso la Sala Torre; giovedì 18 aprile (ore 21.00) presentazione Cencio 2019 a cura di Sara Guerrini e Nello Guerrini ed incontro con il fantino Erik Fumi presso Sala Torre; sabato 20 aprile(ore 21.00) gala con la cover band di Rino Gaetano con special guest Marco Morandi presso Teatro Garden Resort; domenica 21 aprile (ore 15.00) Quintana Storica presso pista gara e lunedì 22 aprile (ore 14.30) Palio della Costa Etrusca e veleggiata storica.
Per informazioni www.paliodellacostaetrusca.it e pagina ufficiale Facebook.
OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty •SARBANA VOLA SOTTO LA PIOGGIA A PIAN DELLE FORNACI

Messaggio  jabru Lun Apr 15, 2019 7:12 pm

Le attenzioni dei numerosi appassionati che, nonostante la giornata tipicamente autunnale, hanno gremito le tribune dell’ippodromo di Pian delle Fornaci, erano tutte per il rientro stagionale di Sarbana, e la vincitrice del Palio di luglio 2017 per i colori della Giraffa non ha tradito le attese venendo a vincere la sua corsa,  la prima del convegno, partendo in testa dalla rincorsa e rimanendovi fin sul traguardo, con in groppa il suo abituale allenatore Antonio Siri. Altri due soggetti visti in Piazza nelle carriere del 2018, Rodrigo Baio e Sorighittu, hanno fatto ieri il loro rientro in pista nella sesta e conclusiva corsa della serata, il premio proprietari, allenatori, allevatori cavalli da Palio. Per loro, in attesa di impegni più probanti in ottica Piazza del Campo, non è arrivata la vittoria, conquistata invece da Sempre in Piedi con Enrico Bruschelli che ha regolato il sempre positivo Vittorino con Stefano Piras. Ma il secondo convegno alle Fornaci è stata l’occasione giusta per ammirare l’en plein di famiglia Bruschelli: la vittoria di Bellocchio era infatti stata preceduta, nella corsa riservata ai cavalli di 4 anni, dal successo del sempreverde Trecciolino su Zenis che, con un pregevole percorso di testa, ha avuto la meglio di Zio Rosas con Carlo Sanna e di Zia Giorgia con Federico Gulgielmi. Nella seconda corsa, vittoria di forza per l’esperto Qantu Alese con Dino Pes, nella quarta, Tittia in evidenza con il promettente Zeniossu che inciampa nel canape in partenza ma in corsa mette in mostra tutto il suo potenziale, regolando Quisario con Adrian Topalli. Lo stesso fantino albanese si rifarà nella successiva corsa in groppa a Spartaco da Clodia, battendo l’altro Clodia, Sultano con Valter Pusceddu ed il calante Voulture con Bellocchio.
Le corse a pelo, dopo il rinvio del convegno previsto per domani a Monticiano a causa delle recenti precipitazioni, torneranno sabato 20 infatti per l’ultima riunione per purosangue a Legnano. Questo sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti che, fino alla fine di aprile, vedrà cavalli e fantini protagonisti su e giù per l'Italia. Lunedì 22, sulla spiaggia di San Vincenzo, si terrà infatti il palio della Costa Etrusca. Martedì 23 a Monticiano il tanto atteso debutto del percorso di addestramento per i cavalli da Palio e, in contemporanea, si disputeranno le batterie di selezione e la tratta del palio di Bomarzo che si correrà giovedì 25, in concomitanza con le corse a Monteroni. Il secondo convegno di corse di primavera a Fucecchio di domenica 28 concluderà questo lungo tour de force.
Davide Donnini da OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Palio di San Vincenzo, ecco le batterie

Messaggio  jabru Ven Apr 19, 2019 6:53 pm

San Vincenzo (Livorno), 19 aprile 2019 - Tutto pronto per la sfida dei cavalli sulla piaggia di San Vinceno,  lunedì 22 aprile.  Roberto Saggini, grazie al quale la manifestazione è rinata e sta riscuotendo grande successo, ha dato gli ultimi ritocchi alla manifestazione. Intanto sono state formate le batterie della XIII edizione del Palio della Costa etrusca. 
Prima batteria (ingresso dei cavalli in pista alle 15, partenza alle 15,15)
Tagadà (Andrea Mari), Sharm d'oc (Giuseppe Zedde), Sarbana (Antonio Siri), Tempesta da Clodia (Andrea Chessa), Vento di Tempio (Alessandro Chiti), Unico de Aighenta (Mattia Chiavassa), Uva passa (Dino Pes), Remorex (Massimo Columbu)
Seconda batteria 
Voulture (Luigi Bruschelli), Ubert Spy (Francesco Caria), Piccolo Diavolo (Carlo Sanna), Pallottola (Salvo Vicino), Sunto (Niccolò Farnetani), Superba da Clodia (Rocco Betti), Zeniossu (Stefano Piras), La Gioconda (Simone Mereu)
Terza batteria
Umatilla (Giovanni Atzeni), Ugo Ricotta (Marco Bitti), Uga (Antonio Mula), Yoghi da Clodia (Simone Fenu), Viky Fortuna (Alessio Migheli), Virtù senesi (Andrea Sanna), Ungaros (Sebastiano Murtas), Sempre in Piedi (Enrico Bruschelli)
Quarta batteria 
Rodrigo Baio (Jonathan Bartoletti), Lauretta mia (Andrea Coghe), Red Riu (Adrian Topalli), Tay Tay (Jacopo Pacini), Socrates de Bonorva (Angelo Citti), Briccona da Clodia (Federico Arri), Zarino (Giacomo Lo Manto), Vankook (Giosuè Carboni) 
La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty 23 aprile: corse di addestramento al Tamburo

Messaggio  jabru Ven Apr 19, 2019 7:03 pm

MONTICIANO. Il 24 aprile si svolgeranno a Monticiano sulla pista Il tamburo le corse di addestramento dei cavalli da Palio.

Prima corsa – ore 15

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
URIEL RUSPINA
Alessio Migheli
Maria Sole Cubeddu
2
SENNORESA
Alessandro Cersosimo
Alessio Giannetti
3
UCALY
Rocco Betti
Federico Tarquini
4
LADY SPINA
Giosuè Carboni
Stefano Trochei
5
ROMBO DE SEDINI
Federico Arri
Augusto Posta
6
BURIANA DA CLODIA
Michel Putzu
Michela Gori
7
RENALZOS
Enrico Bruschelli
Marcello Roti

Seconda corsa – ore 15.40

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
VERANU
Carlo Sanna
Carlo Sanna
2
RADESKI
Federico Guglielmi
Filippo Belluco
3
VISO D’ANGELO
Stefano Piras
Riccardo Barontini
4
UNGARO DE BONORVA
Alessio Giannetti
Harry Arthur Louis Westerman
5
OPPIO
Giuseppe Angioi
Caterina Brandini
6
SMERALDO NULESE
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
7
TABACCO
Antonio Siri
Antonio Siri

Terza corsa – ore 16.20

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
SOLU TUE DUE
Francesco Caria
Chiara Falciani
2
POLONSKI
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
3
TALE E QUALE
Giosuè Carboni
Lucia Toto
4
PHATOS DE OZIERI
Jonatan Bartoletti
Giorgio Campanini
5
PREZIOSA PENELOPE
Antonio Francesco Mula
Sandra Rossi
6
ROCCO NICE
Elias Mannucci
Ilaria Vallone
7
PORTO ALABE
Alessandro Cersosimo
Fabrizio Bro

Quarta corsa – ore 17

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
VALOROSA GEMMA
Alessandro Chiti
Giacomo Berti
2
URBINA BELLA
Paolo Arru
Mark Harris Getty
3
UNICO OZIERESE
Elias Mannucci
Massimo Martelli
4
VALOROSU SAURO
Salvo Vicino
Francesca Lucia Piredda
5
TRISTEZZA
Stefano Piras
Enzo Tansini
6
SARULESU ISTEDDAU
Federico Guglielmi
Francesco Vilia
7
SU RE
Carlo Sanna
Carlo Sanna

Quinta corsa – ore 17.45

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
URMIA
Sebastiano Murtas
Mario Savelli
2
TOTTUGODDU
Andrea Coghe
Camilla Marzi
3
VITZICHESU
Francesco Caria
Lorenzo Pasquinuzzi
4
TERZA PERLA
Antonio Francesco Mula
Giovanni Manca
5
TORNASOL
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
6
UNA PER TUTTI
Alessio Giannetti
Massimo Milani
7
SCHIETTA
Giosuè Carboni
Anna Maoddi

Sesta corsa – ore 18.25

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
WINNER EASY
Federico Guglielmi
Paolo Saracini
2
REO CONFESSO
Elias Mannucci
Antonino Vallone
3
URAGANO ROSSO
Valter Pusceddu
Valter Pusceddu
4
VIOLENTA DA CLODIA
Alessio Giannetti
Theodore William Thomas Westerman
5
REXY
Jonatan Bartoletti
Nicola Sandroni
6
TERRIBILE DA CLODIA
Paolo Arru
Mark Harris Getty

Settima corsa – ore 19.05

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
URAGANA BELLA
Rocco Betti
Luca Francesconi
2
QUARZUS
Giovanni Puddu
Maurizio Pacchi
3
SIMONELLA
Alessandro Colombati
Luca De Angelis
4
S’OTHIERESU
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
5
RIO MANIGOS
Giosuè Carboni
Maurizio Carboni
6
QUERIDA DE MARCHESANA
Andrea Coghe
Luca D’Ambrosio
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty martedì 23 aprile primo appuntamento con le corse di addestramento a Monticiano

Messaggio  jabru Lun Apr 22, 2019 7:02 pm

Primo appuntamento con le corse di l’addestramento dei cavalli da Palio martedì 23 aprile, nella pista “Il Tamburo” a Monticiano. 
A partire dalle ore 15 in programma sette batterie per un totale di 47 cavalli. I prossimi appuntamenti saranno il 29 aprile, l’11 e 21 maggio con le corse di addestramento a Monticiano; il 7, 14, 28 maggio e il 6 giugno con i lavori di addestramento a Mociano.

Prima corsa – ore 15

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    URIEL RUSPINA    Alessio Migheli    Maria Sole Cubeddu
2    SENNORESA    Alessandro Cersosimo    Alessio Giannetti
3    UCALY    Rocco Betti    Federico Tarquini
4    LADY SPINA    Giosuè Carboni    Stefano Trochei
5    ROMBO DE SEDINI    Federico Arri    Augusto Posta
6    BURIANA DA CLODIA    Michel Putzu    Michela Gori
7    RENALZOS    Enrico Bruschelli    Marcello Roti

Seconda corsa – ore 15.40

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    VERANU    Carlo Sanna    Carlo Sanna
2    RADESKI     Federico Guglielmi    Filippo Belluco
3    VISO D'ANGELO    Stefano Piras     Riccardo Barontini
4    UNGARO DE BONORVA    Alessio Giannetti    Harry Arthur Louis Westerman
5    OPPIO    Giuseppe Angioi    Caterina Brandini
6    SMERALDO NULESE    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
7    TABACCO    Antonio Siri    Antonio Siri

Terza corsa – ore 16.20

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    SOLU TUE DUE    Francesco Caria     Chiara Falciani
2    POLONSKI    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
3    TALE E QUALE    Giosuè Carboni    Lucia Toto
4    PHATOS DE OZIERI    Jonatan Bartoletti    Giorgio Campanini
5    PREZIOSA PENELOPE    Antonio Francesco Mula    Sandra Rossi
6    ROCCO NICE    Elias Mannucci    Ilaria Vallone
7    PORTO ALABE    Alessandro Cersosimo    Fabrizio Brogi

Quarta corsa – ore 17

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    VALOROSA GEMMA    Alessandro Chiti    Giacomo Berti
2    URBINA BELLA    Paolo Arru    Mark Harris Getty
3    UNICO OZIERESE    Elias Mannucci    Massimo Martelli
4    VALOROSU SAURO    Salvo Vicino    Francesca Lucia Piredda
5    TRISTEZZA    Stefano Piras    Enzo Tansini
6    SARULESU ISTEDDAU    Federico Guglielmi    Francesco Vilia
7    SU RE    Carlo Sanna    Carlo Sanna

Quinta corsa – ore 17.45

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    URMIA    Sebastiano Murtas    Mario Savelli
2    TOTTUGODDU    Andrea Coghe    Camilla Marzi
3    VITZICHESU    Francesco Caria    Lorenzo Pasquinuzzi
4    TERZA PERLA    Antonio Francesco Mula    Giovanni Manca
5    TORNASOL    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
6    UNA PER TUTTI    Alessio Giannetti    Massimo Milani
7    SCHIETTA     Giosuè Carboni    Anna Maoddi

Sesta corsa – ore 18.25

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    WINNER EASY    Federico Guglielmi    Paolo Saracini
2    REO CONFESSO    Elias Mannucci    Antonino Vallone
3    URAGANO ROSSO    Valter Pusceddu    Valter Pusceddu
4    VIOLENTA DA CLODIA    Alessio Giannetti    Theodore William Thomas Westerman
5    REXY    Jonatan Bartoletti    Nicola Sandroni
6    TERRIBILE DA CLODIA    Paolo Arru    Mark Harris Getty

Settima corsa – ore 19.05

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    URAGANA BELLA    Rocco Betti    Luca Francesconi
2    QUARZUS    Giovanni Puddu    Maurizio Pacchi
3    SIMONELLA    Alessandro Colombati    Luca De Angelis
4    S'OTHIERESU    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
5    RIO MANIGOS    Giosuè Carboni    Maurizio Carboni
6    QUERIDA DE MARCHESANA    Andrea Coghe    Luca D'Ambrosio
SienaFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty rinviato l’addestramento a Monticiano

Messaggio  jabru Mar Apr 23, 2019 6:54 pm

SIENA. Le corse di addestramento dei cavalli da Palio, in programma questo pomeriggio nella pista “Il Tamburo” di Monticiano, sono rinviate a data da destinarsi, a causa delle avverse condizioni meteo.
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty PALIO A SAN VINCENZO, VINCE CECINA CON IL BIS DEL FANTINO TITTIA

Messaggio  jabru Mar Apr 23, 2019 7:02 pm

In migliaia per l’unica corsa al mondo che si corre sulla sabbia

si corre fuori Siena - Pagina 4 Foto_vincitore_Tittia_in_volata_Palio2019
[size]
Palio della Costa Etrusca epico sulla spiaggia bagnata di San Vincenzo. Nemmeno il meteo, ed una pioggia incessante nel momento clou della finalissima, ha fermato la tredicesima edizione della kermesse equestre che ha visto trionfare il Comune di Cecina. Bis per il fantino Giovanni Atzeni detto Tittia, ancora in sella ad Umitilla, che lo scorso anno aveva trionfato per i colori di San Vincenzo. Il cencio realizzato da Sara e Nello Guerrini finisce dunque per la seconda volta nella storia della competizione nella bacheca di Cecina. La Pasquetta del Palio della Costa Etrusca conferma tutte le aspettative della lunga vigilia richiamando migliaia di appassionati e turisti da tutta Italia.
Combattutissime le quattro batterie preliminari che hanno disegnato il quadro degli otto finalisti abbinati agli otto comuni della Costa (Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino). A dominare sono stati Antonio Siri con Sarbana e Giuseppe Zedde con Sharm d’oc nella prima, Francesco Caria “Tremendo” con Ubert Spy e Salvo Vicino con Pallottola nella seconda, Giovanni Atzeni “Tittia”con Umitilla e Alessio Migheli con Viky Fortuna nella terza e Federico Arri con Briccona da Clodia e Angelo Citti con Socrates de Bonorva nell’ultima e quarta batteria caratterizzata dall’incidente al fantino Giacomo Lo Manto al canapo. Tanti applausi per la galoppata-sfilata del campione paraolimpico Erik Fumi che sta combattendo per tornare a gareggiare con tra i professionisti dopo un grave infortunio ed una lunghissima riabilitazione e così  per la regina delle amazzoni, Carola Fantini, la più veloce tra le otto agguerrite concorrenti arrivate da tutta Italia. E’ stata una gara avvincentissima quella della seconda edizione della Quintana Storica che si è tenuta a Pasqua con la vittoria, ai punti, di Rosignano Marittima con l’accoppiata formata da Alberto Liverani di Faenza e Azzurra Pani di Pistoia.
Promosso dall’Associazione Palio della Costa Etrusca con il contributo del Comune di San Vincenzo, Magic, Solvay, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Luca C., Solvay, Cavallino Matto con il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno il Palio nel ponte di Pasqua lancia nel migliore dei modi la stagione turistica della Costa degli Etruschi anche attraverso la presenza sui principali tg nazionali e nelle testate giornalistiche.
OKSiena[/size]
[ltr]

si corre fuori Siena - Pagina 4 Whatsapp[/ltr]
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Maltempo, corse di Monteroni rinviate al 1 maggio

Messaggio  jabru Mar Apr 23, 2019 7:11 pm

Il maltempo ha di nuovo sconvolto il calendario degli appuntamenti per l’addestramento dei cavalli. Dopo le corse di Monticiano, che erano fissate per oggi, anche quelle di Monteroni programmate per domani all’ippodromo comunale sono state annullate e rinviate a 1 maggio, visto che la pioggia ha reso impraticabile la pista.
RadioSie naTV
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Bircolotti: “Il maltempo mette in crisi l’addestramento, speriamo di poter recuperare questi test”

Messaggio  jabru Mer Apr 24, 2019 6:59 pm

Il maltempo ha costretto al rinvio i due appuntamenti di addestramento dei cavalli di Monticiano e Monteroni già in calendario. A commentare la situazione ai microfoni di Siena Tv è il vice mossiere Renato Bircolotti: “I rinvii purtroppo mettono in crisi la praticabilità delle piste e degli addestramenti – ha detto – perchè gli appuntamenti andranno recuperati in tempi ristretti, tenendo conto di tutti gli impegni in Provincia e dei tempi di recupero per far rientrare con la giusta tranquillità e il giusto riposo i cavalli. Questi test sono collaudi, come le macchine i soggetti vengono messi a punto per migliorare tutti gli aspetti e portarli nel miglior modo in Piazza, con i rinvii diventa tutto più difficile, subentra la fretta. Speriamo di poterli recuperare”.
RadioSienaTV
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty il 29 aprile appuntamento con le corse a Monticiano

Messaggio  jabru Ven Apr 26, 2019 6:47 pm

MONTICIANO. Palio: il 29 aprile appuntamento con le corse a Monticiano. Ecco l’elenco dei cavalli impegnati

Prima corsa – ore 15.00


CavalloFantinoProprietario
1VENERE SAURAAlessandro CongiuMaria Giovanna Mura
2SENNORESAAlessandro CersosimoAlessio Giannetti
3URAGANA BELLARocco BettiLuca Francesconi
4VIRTU’ SENESIAndrea SannaAndrea Sanna
5S’OTHIERESUEnrico BruschelliMark Harris Getty
6SARULESU ISTEDDAUFederico GuglielmiFrancesco Vilia
7SORIGHITTUFrancesco CariaSimone Pistolesi

Seconda corsa – ore 15.40

CavalloFantinoProprietario
1URBINA BELLAPaolo ArruMark Harris Getty
2TRISTEZZAStefano PirasEnzo Tansini
3VERANUMarco BittiCarlo Sanna
4QUANTOVALIJacopo PaciniAlessandro Chiti
5ROMBO DE SEDINIFederico ArriAugusto Posta
6BURIANA DA CLODIAMichel PutzuMichela Gori
7TABACCOAntonio SiriAntonio Siri

Terza corsa – ore 16.20

CavalloFantinoProprietario
1SOLU TUE DUEFrancesco CariaChiara Falciani
2SMERALDO NULESEEnrico BruschelliMark Harris Getty
3OPPIOGiuseppe AngioiCaterina Brandini
4TALE E QUALEGiosuè CarboniLucia Toto
5PHATOS DE OZIERIJonatan BartolettiGiorgio Campanini
6ROCCO NICEElias MannucciIlaria Vallone
7PORTO ALABEAlessandro CersosimoFabrizio Brogi

Quarta corsa – ore 17.00

CavalloFantinoProprietario
1TOUT BEAUMattia ChiavassaTommaso Furielli
2SYMPOSYUMMassimo ColumbuRomina Miseria
3RADESKIFederico GuglielmiFilippo Belluco
4LAURETTA MIAAndrea CogheCamilla Marzi
5QUEEN WINNERSalvo VicinoSandra Rossi
6VIOLENTA DA CLODIAAlessio GiannettiTheodore William Thomas Westerman
7TRATTU DE ZAMAGLIAGianluca SannaMario Sanna

Quinta corsa – ore 17.45

CavalloFantinoProprietario
1VALOROSU SAUROAntonio Francesco MulaFrancesca Lucia Piredda
2SOLEROSebastiano MurtasMario Savelli
3YOGHI DA CLODIAAndrea ChessaGiuliano Sampieri
4TECHEROLuca PaddeuLuca Paddeu
5RIO MANIGOSGiosuè CarboniMaurizio Carboni
6REXYJonatan BartolettiNicola Sandroni
7RENALZOSEnrico BruschelliMarcello Roti
 
 

Sesta corsa – ore 18.25

CavalloFantinoProprietario
1UGOLINASimone FenuIgnazio Michele Serra
2TOTTUGODDUAndrea CogheCamilla Marzi
3URIANMassimo ColumbuMassimo Columbu
4UNA PER TUTTIAlessio GiannettiMassimo Milani
5REO CONFESSOElias MannucciAntonino Vallone
6SUNTONicolò FarnetaniMario Fracassi
7TONINAMattia ChiavassaElisabetta Ferrini
 

Settima corsa – ore 19.05

CavalloFantinoProprietario
1UCALYRocco BettiFederico Tarquini
2URAGANO ROSSOValter PuscedduValter Pusceddu
3URMIASebastiano MurtasMario Savelli
4TORNASOLEnrico BruschelliMark Harris Getty
5TAKATURSALuca PaddeuLuca Paddeu
6TORNADAAndrea ChessaSamuele Sampieri
7SCHIETTAGiosuè CarboniAnna Maoddi
ilcittadin ionline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty annullate le corse a Monticiano

Messaggio  jabru Lun Apr 29, 2019 6:56 pm

SIENA. Annullate, causa pioggia, le corse di addestramento dei cavalli da Palio, in programma questo pomeriggio (29 aprile) sulla pista “Il Tamburo” a Monticiano.
ilcittadnoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty •MEREU, CARIA E BARTOLETTI DANNO SPETTACOLO A FUCECCHIO

Messaggio  jabru Lun Apr 29, 2019 7:03 pm

Il resoconto delle corse in Buca; convegno sospeso per pioggia. Sanzioni in vista per Carboni.

si corre fuori Siena - Pagina 4 Fucecchio
[size]
Con l’avvento del mese di maggio, a Fucecchio si respira sempre di più aria di palio e, quello appena trascorso,  è stato un weekend ricco di appuntamenti, aperto dal gran galà dei musici e degli sbandieratori delle contrade che si è tenuto sabato in Piazza Vittorio Veneto, durante il quale è stato pure presentato il pittore del palio 2019, che sarà il senese Tommaso Andreini, già autore del cencio del 2 luglio 2016 vinto dalla Lupa, e chiuso con la seconda riunione di corse di primavera, anche se, come accaduto nel precedente convegno di inizio aprile, la primavera, alla Buca di Andrea,  proprio non si è vista, tantoché gli organizzatori sono stai costretti ad annullare l’ultima corsa per impraticabilità della pista a causa della forte pioggia caduta. Al mattino, la scena è stata tutta per Simone Mereu e per Francesco Caria, che si sono equamente divisi le quattro corse in programma. Mereu ha aperto la giornata conducendo al successo Tiago Baio, precedendo Forban du Pecos ed il vincitore del palio del 2016 Tiepolo e poi ha conquistato la terza corsa in groppa alla giovane Zenia Zoe davanti a Vitzichesu con Francesco Caria. Proprio Tremendo ha portato a casa le altre due corse mattutine, rispettivamente su Stallinek, con ottimo percorso di testa, e su Romanzo per Anna, rilevando in testa l’iniziale battistrada Don Marotas con Gingillo, e precedendo sul traguardo un’ottima Preziosa Penelope, interpretata ieri da Sebastiano Murtas, e partita di rincorsa. Mattatore del pomeriggio è invece stato Jonatan Bartoletti con due vittorie…e mezzo. Scompiglio si è infatti imposto sull’interessante Vino Santo, cavallo che in futuro farà certamente parlare di sé, davanti al vecchio Quisario con Adrian Topalli e, nella corsa riservata ai 4 anni, sul debuttante Zaffiro Azzurro. Scompiglio avrebbe senz’altro vinto anche la decima, in groppa a Zinzula Sedilese, se questa non fosse stata interrotta anzitempo a causa di un inatteso fuori programma: mentre Bartoletti comandava le operazioni, nelle retrovie si è assistito ad uno screzio tra Giosuè Carboni e Simone Fenu, con Carburo che ha tirato giù Fenu, provocando la caduta del fantino che lo scorso anno ha disputato il palio per i colori di Borgonovo e del suo cavallo Tanti Auguri, rivelatasi poi senza conseguenze per entrambi. In serata, il CdA del palio, ha poi emesso un comunicato nel quale si annunciano sanzioni nei confronti di Carboni, reo di aver tenuto un comportamento non consono alla manifestazione. Prima di compiere questo gesto, Carburo era stato protagonista di una bella vittoria con il suo Vankook, battendo cavalli importanti come Briccona da Clodia con Federico Arri e Sempre in Piedi con Enrico Bruschelli. Uired, soggetto già visto nel 2018 per i colori di Botteghe, si è imposto, con il suo allenatore Carlo Sanna, nella nona, davanti all’interessante francese Hakara Trois con Alessio Giannetti, mentre nell’ottava corsa, forse la più emozionante della serata, bel successo per Alessio Bincoletto su Tarocco che, in un finale al fotofinish, con tre cavalli su di una linea, ha stampato Calliope da Clodia con Valter Pusceddu ed Uron con Giuseppe Zedde.
Il prossimo appuntamento con le corse a pelo, stante il rinvio delle riunioni di Monticiano e Monteroni, sarà così domenica 5 maggio a Pian delle Fornaci mentre, quando i cavalli torneranno a calcare la sabbia della Buca fucecchiese, il 15 maggio, sarà già il tempo delle batterie della tratta.
Davide Donnini da OKSiena[/size]
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Le corse a pelo di Monteroni d’Arbia potrebbero essere recuperate sabato 4

Messaggio  jabru Mar Apr 30, 2019 7:06 pm

Le corse a pelo di Monteroni d’Arbia inizialmente previste il 1 maggio e poi annullate per le precarie condizioni del meteo, potrebbero essere recuperate sabato 4: la notizia non è ancora ufficiale, si attendono conferme dagli organizzatori, anche sulla base delle previsioni del tempo.
RadioSienaTV
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Corse a pelo di Monteroni d’Arbia nuovamente rinviate

Messaggio  jabru Gio Mag 02, 2019 6:51 pm

Inizialmente spostate a sabato 4, sono rinviate a data da destinarsi per le previsioni meteo non positive


Ancora un annullamento per le corse a pelo di Monteroni d’Arbia. Inizialmente previste il 1 maggio ma annullate a causa delle avverse condizioni meteo e rinviate a sabato 4, le corse hanno subito ancora uno stop e non verranno effettuate  a causa delle previsioni meteorologiche non positive: sono spostate a data da destinarsi.
RadioSienaTV
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty rinviate le corse di addestramento del 7 maggio

Messaggio  jabru Lun Mag 06, 2019 6:40 pm

SIENA.  Le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani 7 maggio nella pista di Mociano sono rinviate a causa delle recenti piogge.

Nella tarda mattinata di domani sarà valutata la condizione della pista per il posticipo delle corse a mercoledì 8 maggio.
ilcittadinoonline
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty le corse ‘accendono’ Pian delle Fornaci

Messaggio  jabru Lun Mag 06, 2019 6:42 pm

A meno di due mesi dalla Carriera all’opera tanti protagonisti che si sfideranno sul tufo


si corre fuori Siena - Pagina 4 ?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpolopoly_fs%2F1.4575095.1557088041%21%2FhttpImage%2Fimage.JPG_gen%2Fderivatives%2Fwidescreen%2FimageUna delle corse a Pian delle Fornaci

Siena, 6 maggio 2019 - Sei corse per respirare aria di Palio: anche se il clima continua a essere più invernale che estivo e il freddo e la pioggia continuano a imperversare, la Tratta è ormai vicina (domenica prossima chiusura delle iscrizioni dei cavalli, il 14 le previsite). Le dirigenze sono a lavoro in vista della prossima Carriera e al galoppatoio Marco Paganini di Pian delle Fornaci ecco all’opera tanti dei protagonisti che tra poco meno di due mesi si sfideranno sul tufo. Alle 16 impegnati nella prima corsa Zizzina (Fenu); Zio Giò (Guglielmi); Ziculitth (Cersosimo); Zingaro Baio (Bartoletti); Zia Zelinda (Pacini); Zoe (Siri); Zumba (Bitti); Zetanna (Pusceddu).
Dopo la prima partenza falsa, Zizzina parte in testa e va a vincere seguita da Zia Zelinda e Zumba. Alle 16, 30 la seconda corsa con i seguenti accoppiata: Contestetou (Guglielmi); Vipera Bionda (Coghe); Sultano da Clodia (Pusceddu); Vitruvio da Clodia (Putzu); Coffetime Pontadour (Chiavassa); Voulture (E. Bruschelli); Spartaco da Clodia (Topalli). Parte in testa Spartaco da Clodia, che nonostante l’attacco di Voulture, va a vincere.
Le accoppiate della terza corsa (alle 17): Vento di Tempio (Arru); Terry (Murtas); Vizzente (Chiavassa); Resta (Zedde); La Via da Clodia (Pacini); Lady Spina (Carboni); Ucaly (Betti); Vipera Otzanesa (Siri); Virago (Pusceddu); Sarulesu Isteddau (Guglielmi). Tra questi molti cavalli noti al circuito, come Resta, che ha vinto la corsa, Ucaly, Sarulesu Isteaddu o Lady Spina.
Alle 17,30 la quarta corsa: Zaminde (Siri); Zemagliolo (Bitti); Zenia Zoe (Mereu); Zentile (Pusceddu); Zio Rosas (C. Sanna); Zio Frac (Angioi); Zilla (Guglielmi); Zenis (L. Bruschelli). Vince Zenia Zoe, in testa fin dall’inizio, seguita da Zaminde e ZIo Rosas. Le accoppiate della quinta corsa, alle 18: Uccel di Bosco (Murtas); L’Essenziale (Siri); Venus de Campeda (Arri); Don Marotas (Zedde); Tabascoh (Angioi); Tale e Quale (Carboni); Ulgheri (Puddu); Tribuno (Columbu). Successo per Uccel di Bosco davanti a L’Essenziale e Tabascoh.
Sesta e ultima corsa, alle 18,30: Rio Manigos (Carboni); Le Kabyl (Chiavassa); Ultimo Baio (Mereu); Virtù Senesi (A. Sanna); Valorosa Gemma (Chiti); Uber Alles (G. Sanna); Ungaros (Murtas); Winner Easy (Guglielmi); Sempre In Piedi (E. Bruschelli). Dopo tre partenze false, parte bene Sempre in Piedi, seguito da Ultimo Baio che alla fine va a vincere.
La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty ancora rinviate le corse di addestramento

Messaggio  jabru Lun Mag 06, 2019 6:45 pm

Le corse di addestramento dei cavalli da Palio in programma domani 7 maggio 2019 nella pista di Mociano sono rinviate a causa delle recenti piogge.
Nella tarda mattinata di domani sarà valutata la condizione della pista per il posticipo delle corse a mercoledì 8 maggio.
Corriere di Siena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty LA PIOGGIA NON FERMA LE CORSE A PIAN DELLE FORNACI

Messaggio  jabru Lun Mag 06, 2019 6:48 pm

Doppio per Simone Mereu; vittorie anche per Fenu, Topalli, Gingillo e Murtas.

si corre fuori Siena - Pagina 4 Fornaci
La pioggia che ha rovinato la prima parte della stagione di corse in provincia non ha impedito la disputa dell’ultimo convegno di corse all’ippodromo Marco Paganini di Pian delle Fornaci, che si è aperto con il successo di Simone Fenu su Zizzina, cavalla della scuderia di Valter Pusceddu, che ha regolato Jacopo Pacini con Zia Zelinda. Grande protagonista della serata è stato Simone Mereu, autore di un pregevole doppio, alla terza con la giovane Zenia Zoe, avendo la meglio, dopo percorso di testa, di Antonio Siri e Zaminde, ed all’ultima, grazie al forte finish di Ultimo Baio che, proprio nei metri conclusivi, ha superato Sempre in Piedi con Enrico Bruschelli. Non poteva mancare il sigillo di Adrian Topalli, che si è imposto sul forte Spartaco da Clodia al termine di un bel duello con Voulture e Bellocchio. A seguire, Gingillo ha condotto ad un agevole successo la francese Resta mentre Sebastiano Murtas ha vinto su Uccel di Bosco la quinta corsa, nella quale era impegnato anche Tale e Quale, cavallo visto lo scorso agosto per i colori del Nicchio e su cui saranno vive le attenzioni di fantini e dirigenti di contrada per questo 2019. Per lui, montato come al solito da Giosuè Carboni, un ottimo spunto dai canapi ed un buon lavoro prima di essere richiamato dal proprio fantino.
Adesso, in attesa dei grandi palii di primavera (Fucecchio, il 19 maggio, Ferrara e Legnano, posticipati al 2 giugno a causa della concomitanza con le elezioni) e, soprattutto, dell’estrazione delle contrade dell’ultima domenica di maggio, la speranza è che il maltempo dia una tregua, cosicché possa finalmente cominciare il percorso addestrativo dei cavalli da Palio che ancora, a causa dei numerosi rinvii, non ha potuto ancora prendere il via.
Davide Donnini da OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Palio: le batterie dei lavori di addestramento

Messaggio  jabru Mar Mag 07, 2019 10:30 pm

Posticipati a domani, 8 maggio, i lavori di addestramento a Mociano. Questo il programma:
[size=16]Prima batteria – ore 15.00



[/size]
Cavallo
Fantino
Proprietario
1
PORTO ALABE
Alessandro Cersosimo
Fabrizio Brogi
2
TECHERO
Luca Paddeu
Luca Paddeu
3
POLONSKI
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
4
RIO MANIGOS
Giosuè Carboni
Maurizio Carboni
5
ROMBO DE SEDINI
Federico Arri
Augusto Posta
6
TEMPESTA DA CLODIA
Andrea Chessa
Giuliano Sampieri
7
UGO RICOTTA
Dino Pes
Paolo Boschi
[size]

Seconda batteria – ore 15.30
 



[/size]
Cavallo
Fantino
Proprietario
1
PHATOS DE OZIERI
Jonatan Bartoletti
Giorgio Campanini
2
UNA PER TUTTI
Alessio Giannetti
Massimo Milani
3
RADESKI
Federico Guglielmi
Filippo Belluco
4
SARBANA
Antonio Siri
Simone Giraldi
5
UNAMORE
Marco Bitti
Stefano Vanni
6
SIMONELLA
Alessandro Colombati
Luca De Angelis
7
URBINA BELLA
Paolo Arru
Mark Harris Getty
[size]

Terza batteria – ore 16.00
 



[/size]
Cavallo
Fantino
Proprietario
1
SMERALDO NULESE
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
2
SORIGHITTU
Francesco Caria
Simone Pistolesi
3
TALE E QUALE
Giosuè Carboni
Lucia Toto
4
TORNADA
Andrea Chessa
Samuele Sampieri
5
VENERE SAURA
Alessandro Congiu
Maria Giovanna Mura
6
TAKATURSA
Luca Paddeu
Luca Paddeu
7
UGAR
Alessio Bincoletto
Alessio Bincolett


 


Quarta batteria – ore 16.30

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
PREZIOSA PENELOPE
Salvo Vicino
Sandra Rossi
2
TABACCO
Antonio Siri
Antonio Siri
3
TONINA
Mattia Chiavassa
Elisabetta Ferrini
4
SARULESU ISTEDDAU
Federico Guglielmi
Francesco Vilia
5
URAGANA BELLA
Rocco Betti
Luca Francesconi
6
SU RE
Marco Bitti
Carlo Sanna
7
UNGARO DE BONORVA
Alessio Giannetti
Harry Arthur Louis Westerman


Quinta batteria – ore 17.15

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
QUESTURINO
Alessandro Congiu
Alessandro Congiu
2
REXY
Jonatan Bartoletti
Nicola Sandroni
3
REMISTIRIO
Elias Mannucci
Elias Mannucci
4
TORNASOL
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
5
SOLU TUE DUE
Francesco Caria
Chiara Falciani
6
LAURETTA MIA
Andrea Coghe
Camilla Marzi
7
LADY SPINA
Giosuè Carboni
Stefano trochei


Sesta batteria – ore 17.45

Cavallo
Fantino
Proprietario
1
VERANU
Marco Bitti
Carlo Sanna
2
REMO SECONDO
Giuseppe Zedde
Giuseppe Zedde
3
VIOLENTA DA CLODIA
Alessio Giannetti
Theodore William Thomas Westerman
4
UGOLINA
Simone Fenu
Ignazio Michele Serra
5
QUANTOVALI
Jacopo Pacini
Alessandro Chiti
6
URAGANO ROSSO
Valter Pusceddu
Valter Pusceddu
7
TOUT BEAU
Mattia Chiavassa
Tommaso Furie


[list="margin: 1em 0px 20px; padding-right: 0px; padding-left: 40px; color: rgb(0, 0, 0); font-size: 16px; font-weight: 400; background-color: rgb(255, 255, 255);"]
[*]Settima batteria – ore 18.15

[/list]

 



Cavallo
Fantino
Proprietario
1
SCHIETTA
Giosuè Carboni
Anna Maoddi
2
UNICO OZIERESE
Elias Mannucci
Massimo Martelli
3
QUARZUS
Alessandro Congiu
Maurizio Pacchi
4
SUPERBA DA CLODIA
Rocco Betti
Luca Francesconi
5
SENNORESA
Alessandro Cersosimo
Alessio Giannetti
6
S’OTHIERESU
Enrico Bruschelli
Mark Harris Getty
7
TOTTUGODDU
Andrea Coghe
Camilla Marz


[list="margin: 1em 0px 20px; padding-right: 0px; padding-left: 40px; color: rgb(0, 0, 0); font-size: 16px; font-weight: 400; background-color: rgb(255, 255, 255);"]
[*] ilcittadinoonline

[/list]
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty le corse ‘accendono’ Pian delle Fornaci

Messaggio  jabru Mar Mag 07, 2019 10:34 pm

 Sei corse per respirare aria di Palio: anche se il clima continua a essere più invernale che estivo e il freddo e la pioggia continuano a imperversare, la Tratta è ormai vicina (domenica prossima chiusura delle iscrizioni dei cavalli, il 14 le previsite). Le dirigenze sono a lavoro in vista della prossima Carriera e al galoppatoio Marco Paganini di Pian delle Fornaci ecco all’opera tanti dei protagonisti che tra poco meno di due mesi si sfideranno sul tufo. Alle 16 impegnati nella prima corsa Zizzina (Fenu); Zio Giò (Guglielmi); Ziculitth (Cersosimo); Zingaro Baio (Bartoletti); Zia Zelinda (Pacini); Zoe (Siri); Zumba (Bitti); Zetanna (Pusceddu).
Dopo la prima partenza falsa, Zizzina parte in testa e va a vincere seguita da Zia Zelinda e Zumba. Alle 16, 30 la seconda corsa con i seguenti accoppiata: Contestetou (Guglielmi); Vipera Bionda (Coghe); Sultano da Clodia (Pusceddu); Vitruvio da Clodia (Putzu); Coffetime Pontadour (Chiavassa); Voulture (E. Bruschelli); Spartaco da Clodia (Topalli). Parte in testa Spartaco da Clodia, che nonostante l’attacco di Voulture, va a vincere.
Le accoppiate della terza corsa (alle 17): Vento di Tempio (Arru); Terry (Murtas); Vizzente (Chiavassa); Resta (Zedde); La Via da Clodia (Pacini); Lady Spina (Carboni); Ucaly (Betti); Vipera Otzanesa (Siri); Virago (Pusceddu); Sarulesu Isteddau (Guglielmi). Tra questi molti cavalli noti al circuito, come Resta, che ha vinto la corsa, Ucaly, Sarulesu Isteaddu o Lady Spina.
Alle 17,30 la quarta corsa: Zaminde (Siri); Zemagliolo (Bitti); Zenia Zoe (Mereu); Zentile (Pusceddu); Zio Rosas (C. Sanna); Zio Frac (Angioi); Zilla (Guglielmi); Zenis (L. Bruschelli). Vince Zenia Zoe, in testa fin dall’inizio, seguita da Zaminde e ZIo Rosas. Le accoppiate della quinta corsa, alle 18: Uccel di Bosco (Murtas); L’Essenziale (Siri); Venus de Campeda (Arri); Don Marotas (Zedde); Tabascoh (Angioi); Tale e Quale (Carboni); Ulgheri (Puddu); Tribuno (Columbu). Successo per Uccel di Bosco davanti a L’Essenziale e Tabascoh.
Sesta e ultima corsa, alle 18,30: Rio Manigos (Carboni); Le Kabyl (Chiavassa); Ultimo Baio (Mereu); Virtù Senesi (A. Sanna); Valorosa Gemma (Chiti); Uber Alles (G. Sanna); Ungaros (Murtas); Winner Easy (Guglielmi); Sempre In Piedi (E. Bruschelli). Dopo tre partenze false, parte bene Sempre in Piedi, seguito da Ultimo Baio che alla fine va a vincere.
La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty mercoledì 8 maggio appuntamento con i lavori di addestramento a Mociano

Messaggio  jabru Mar Mag 07, 2019 10:38 pm

Dopo il rinvio di oggi a causa del maltempo, è previsto per domani, mercoledì 8 maggio, il primo appuntamento con i lavori di l’addestramento dei cavalli da Palio a Mociano. 
A partire dalle ore 15 in programma sette batterie per un totale di 49 cavalli. I prossimi appuntamenti l’11 e 21 maggio con le corse di addestramento a Monticiano; il 14, 28 maggio e il 6 giugno con i lavori di addestramento a Mociano.

Prima batteria – ore 15

1    PORTO ALABE    Alessandro Cersosimo    Fabrizio Brogi
2    TECHERO    Luca Paddeu    Luca Paddeu
3    POLONSKI    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
4    RIO MANIGOS    Giosuè Carboni    Maurizio Carboni
5    ROMBO DE SEDINI    Federico Arri    Augusto Posta
6    TEMPESTA DA CLODIA    Andrea Chessa    Giuliano Sampieri
7    UGO RICOTTA    Dino Pes    Paolo Boschi

Seconda batteria – ore 15.30

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    PHATOS DE OZIERI    Jonatan Bartoletti    Giorgio Campanini
2    UNA PER TUTTI    Alessio Giannetti    Massimo Milani
3    RADESKI    Federico Guglielmi    Filippo Belluco
4    SARBANA    Antonio Siri    Simone Giraldi
5    UNAMORE    Marco Bitti    Stefano Vanni
6    SIMONELLA    Alessandro Colombati    Luca De Angelis
7    URBINA BELLA    Paolo Arru    Mark Harris Getty

Terza batteria – ore 16.00 

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    SMERALDO NULESE    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
2    SORIGHITTU    Francesco Caria    Simone Pistolesi
3    TALE E QUALE    Giosuè Carboni    Lucia Toto
4    TORNADA    Andrea Chessa    Samuele Sampieri
5    VENERE SAURA    Alessandro Congiu    Maria Giovanna Mura
6    TAKATURSA    Luca Paddeu    Luca Paddeu
7    UGAR    Alessio Bincoletto    Alessio Bincoletto

Quarta batteria – ore 16.30   

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    PREZIOSA PENELOPE    Salvo Vicino    Sandra Rossi
2    TABACCO    Antonio Siri    Antonio Siri
3    TONINA    Mattia Chiavassa    Elisabetta Ferrini
4    SARULESU ISTEDDAU    Federico Guglielmi    Francesco Vilia
5    URAGANA BELLA    Rocco Betti    Luca Francesconi
6    SU RE    Marco Bitti    Carlo Sanna
7    UNGARO DE BONORVA    Alessio Giannetti    Harry Arthur Louis Westerman

Quinta batteria – ore 17.15    

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    QUESTURINO    Alessandro Congiu    Alessandro Congiu
2    REXY    Jonatan Bartoletti    Nicola Sandroni
3    REMISTIRIO    Elias Mannucci    Elias Mannucci
4    TORNASOL    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
5    SOLU TUE DUE    Francesco Caria    Chiara Falciani
6    LAURETTA MIA    Andrea Coghe    Camilla Marzi
7    LADY SPINA    Giosuè Carboni    Stefano trochei

Sesta batteria – ore 17.45  

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    VERANU    Marco Bitti    Carlo Sanna
2    REMO SECONDO    Giuseppe Zedde    Giuseppe Zedde
3    VIOLENTA DA CLODIA    Alessio Giannetti    Theodore William Thomas Westerman
4    UGOLINA    Simone Fenu    Ignazio Michele Serra
5    QUANTOVALI    Jacopo Pacini    Alessandro Chiti
6    URAGANO ROSSO    Valter Pusceddu    Valter Pusceddu
7    TOUT BEAU    Mattia Chiavassa    Tommaso Furielli

Settima batteria – ore 18.15

Cavallo    Fantino    Proprietario
1    SCHIETTA    Giosuè Carboni    Anna Maoddi
2    UNICO OZIERESE    Elias Mannucci    Massimo Martelli
3    QUARZUS    Alessandro Congiu    Maurizio Pacchi
4    SUPERBA DA CLODIA    Rocco Betti    Luca Francesconi
5    SENNORESA    Alessandro Cersosimo    Alessio Giannetti
6    S'OTHIERESU    Enrico Bruschelli    Mark Harris Getty
7    TOTTUGODDU    Andrea Coghe    Camilla Marzi
SienaFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Debutto di Bircolotti sul verrocchio di Mociano

Messaggio  jabru Mer Mag 08, 2019 6:28 pm

Se il tempo non farà nuovi scherzi nel pomeriggio si correrà a Mociano, primo appuntamento delle corse di addestramento per i cavalli iscritti all’albo. Dopo il sopralluogo dei tecnici del Comune alla pista, è stato dato il nulla osta per correre. Sul verrocchio a dare il via ai cavalli ci sarà un nuovo mossiere: Giorgi va in pensione e lascia il posto a Bircolotti, conosciuto starter delle corse regolari e dei vari paliotti della provincia.
Anten naRadioEsse
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Palio, si è svolto il primo appuntamento con i lavori di addestramento a Mociano

Messaggio  jabru Gio Mag 09, 2019 8:12 pm

Si è svolto ieri, mercoledì 8 maggio, il primo appuntamento con i lavori di l’addestramento dei cavalli da Palio a Mociano. 
A partire dalle ore 15 si sono tenute sette batterie per un totale di 49 cavalli. Presenti tutti i big tra fantini e cavalli. Novità per le corse del Protocollo equino 2019 l'obbligo per i fantini di indossare corpetti protettivi e l'assicurazione contro gli infortuni. Nuovo anche il mossiere, Renato Bircolotti, che ha preso il posto di Enzo Giorgi.

I prossimi appuntamenti l’11 e 21 maggio con le corse di addestramento a Monticiano; il 14, 28 maggio e il 6 giugno con i lavori di addestramento a Mociano.
SienaFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Palio, sabato 11 maggio appuntamento con le corse di addestramento a Monticiano

Messaggio  jabru Sab Mag 11, 2019 6:12 pm

Dopo i ripetuti rinvii a causa del maltempo, appuntamento domani, sabato 11 maggio (tempo permettendo) con le corse di addestramento dei cavalli da Palio nella pista “Il Tamburo” a Monticiano. 

A partire dalle ore 9.30 in programma sette corse per un totale di 47 cavalli. I prossimi appuntamenti del Protocollo saranno il 21 maggio con le corse di addestramento a Monticiano; il 14, 28 maggio e il 6 giugno con i lavori di addestramento a Mociano.

Prima corsa – ore 9.30

Cavallo Fantino Proprietario
1 URMIA Sebastiano Murtas Mario Savelli
2 UGO RICOTTA Dino Pes Paolo Boschi
3 UCALY Rocco Betti Federico Tarquini
4 SARBANA Antonio Siri Simone Giraldi
5 TRISTEZZA Stefano Piras Enzo Tansini
6 SOLU TUE DUE Francesco Caria Chiara Falciani
7 RENALZOS Enrico Bruschelli Marcello Roti

Seconda corsa – ore 10

Cavallo Fantino Proprietario
1 UGOLINA Simone Mereu Ignazio Michele Serra
2 TOUT BEAU Mattia Chiavassa Tommaso Furielli
3 VEGETA Jacopo Pacini Graziano Chiappetta
4 UNAMORE Marco Bitti Stefano Vanni
5 RIO MANIGOS Giosuè Carboni Maurizio Carboni
6 TORNADA Andrea Chessa Samuele Sampieri
7 TRATTU DE ZAMAGLIA Gianluca Sanna Mario Sanna

Terza corsa – ore 10.30

Cavallo Fantino Proprietario
1 ROCCO RO Rocco Betti Mario Vannini
2 RODRIGO BAIO Francesco Caria Massimo Maria Alessi
3 TABACCO Antonio Siri Antonio Siri
4 TALE E QUALE Giosuè Carboni Lucia Toto
5 POLONSKI Enrico Bruschelli Mark Harris Getty
6 PREZIOSA PENELOPE Antonio Francesco Mula Sandra Rossi
7 ROCCO NICE Elias Mannucci Ilaria Vallone

Quarta corsa – ore 11

Cavallo Fantino Proprietario
1 URAGANO ROSSO Valter Pusceddu Valter Pusceddu
2 TECHERO Luca Paddeu Luca Paddeu
3 VERANU Marco Bitti Carlo Sanna
4 TORNASOL Enrico Bruschelli Mark Harris Getty
5 SOLERO Sebastiano Murtas Mario Savelli
6 REXY Jonatan Bartoletti Nicola Sandroni
7 TONINA Mattia Chiavassa Elisabetta Ferrini

Quinta corsa – ore 11.45

Cavallo Fantino Proprietario
1 SIMONELLA Alessandro Colombati Luca De Angelis
2 REO CONFESSO Elias Mannucci Antonino Vallone
3 LADY SPINA Giosuè Carboni Stefano Trochei
4 UVA FRAGOLA Jacopo Pacini Nicola Borselli
5 SENNORESA Alessio Giannetti Alessio Giannetti
6 S'OTHIERESU Enrico Bruschelli Mark Harris Getty
7 SORIGHITTU Francesco Caria Simone Pistolesi

Sesta corsa – ore 12.15

Cavallo Fantino Proprietario
1 WINNER EASY Federico Guglielmi Paolo Saracini
2 URBINA BELLA Paolo Arru Mark Harris Getty
3 TOTTUGODDU Andrea Coghe Camilla Marzi
4 VIRAGO Valter Pusceddu Valter Pusceddu
5 TURBILLON Mattia Chiavassa Maicol Dei
6 QUESTURINO Alessandro Congiu Alessandro Congiu
7 SU RE Marco Bitti Carlo Sanna

Settima corsa – ore 12.45

Cavallo Fantino Proprietario
1 QUANTOVALI Jacopo Pacini Alessandro Chiti
2 SMERALDO NULESE Enrico Bruschelli Mark Harris Getty
3 QUARZUS Giovanni Puddu Maurizio Pacchi
4 QUORE DE SEDINI Rocco Betti Salvatore Panebianco
5 RADESKI Federico Guglielmi Filippo Belluco
6 BURIANA DA CLODIA Michel Putzu Michela Gori
7 SCHIETTA Giosuè Carboni Anna Maoddi
Sien aFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

si corre fuori Siena - Pagina 4 Empty Re: si corre fuori Siena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.