Baobello.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da Via del Comune

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Da Via del Comune - Pagina 5 Empty SIMONE MANGANELLI CONFERMATO CAPITANO DEL BRUCO

Messaggio  jabru Sab Set 12, 2020 8:38 pm


Ieri nella Nobil Contrada del Bruco si è tenuta l'Assemblea per l'elezione del Capitano per il biennio 2020-2021. Con ampio consenso Simone Manganelli (in carica dal 2017) è stato confermato nella carica.
OKSiena
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Da Via del Comune - Pagina 5 Empty Brio: "Palio, il sogno è vincere insieme al Bruco"

Messaggio  jabru Lun Set 28, 2020 7:53 pm

Il fantino racconta come si è rinnovato il legame con la Contrada che ha durata biennale. "E’ venuto naturale dopo l’elezione di Manganelli"
di LAURA VALDESI

Siena, 28 settembre 2020 - «Che dici sto invecchiando? Mi sposo e sono felicemente accasato, torno a fare il fantino di Contrada del Bruco!". L’antipasto di Brio appena inizia la chiacchierata. Ma subito aggiunge: "Macché, scherzo. Altro che vecchio. L’idea è quella di coronare il sogno insieme a Simone". Ossia Manganelli, il capitano di via del Comune che nel dicembre 2017 aveva fatto il colpaccio, legando a sé uno dei big di Piazza. Brio, appunto.


Brio e il Bruco sono partiti fiancati in vista del 2021 rinnovando ufficialmente il legame interrotto a fine stagione 2019.
"Durante la pandemia ci ho pensato tanto. Sia a livello caratteriale che professionale l’accordo durato due anni era stato importante. Credo anche per la Contrada. Così abbiamo ripreso in considerazione l’idea di stringerlo nuovamente considerato che è stato proficuo, pur mancando la ciliegina".



Il sogno, appunto...
"Vincere insieme, vedrai. L’idea è quella".



Chi ha fatto la proposta di matrimonio?
"Guarda, è venuta naturale.Si è concretizzato tutto in due settimane. Dopo la rielezione ci siamo visti guardandoci e dicendo ‘dai, si rifà?’. Siamo sempre rimasti vicini anche dopo l’addio sebbene ciascuno potesse trovare altre soluzioni e osservare intorno".




Quanto dura l’intesa?
"Il mandato di Simone, due anni. In cui almeno un paio di Carriere il Bruco le corre. Se poi sono quattro anni meglio... Il Bruco c’era, c’è e ci sarà finché ho il fisico al top. Il cervello, quello, invece continuo a non averlo (ride, ndr )".



Dal punto di vista strategico cosa cambia questa mossa nello scacchiere?
"Che Brio è fantino del Bruco".



Reazioni da parte delle altre dirigenze?
"Qualcuno aveva annusato che in pentola stava bollendo qualcosa. Ma è chiaro che non potevo condividerla con nessuno".



Lascia Paolo Capelli, capitano con cui hai vinto nella Torre.
"Un grande capitano che ha guidato la contrada per nove anni. Con lui un bel rapporto. Ma sono certa che Dario (Ricci, ndr ) non farà peggio".



Il messaggio che più ti ha fatto piacere dopo l’annuncio dell’intesa?
"Non l’ho letto! In realtà tanti, tutti piacevoli".



Finito di girare il film?
"Esperienza bellissima che portiamo in fondo da professionisti ma non ripetibile. Io faccio il fantino, non l’attore".
La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Da Via del Comune - Pagina 5 Empty Elezioni Nobil Contrada del Bruco : Confermato il Rettore Morelli

Messaggio  jabru Lun Mar 22, 2021 9:51 pm

Sarà ancora Gianni Morelli il Rettore della Nobil Contrada del Bruco . E’ stato questo il responso delle urne in via del Comune ,Morelli è stato eletto con quasi l’88 per cento dei consensi, per lui si tratta del terzo mandato consecutivo. Alle elezioni hanno partecipato oltre 460 Brucaioli osservando quelle che sono le norme anti Covid.

Sono stati inoltre nominati Fabrizio Roncucci come Vicario, Mentre Alessandro Benvenuti, Fabio Boldrini e Riccardo Rotondi come Pro Vicari. Invece Pro Vicario-Presidente della Società L’ Alba sarà Laura Vannini .

A ntennaRadioEsse
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Da Via del Comune - Pagina 5 Empty Re: Da Via del Comune

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.