Baobello.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia opinione sulle dichiarazioni del Ministro Brambilla.

Andare in basso

La mia opinione sulle dichiarazioni del Ministro Brambilla. Empty La mia opinione sulle dichiarazioni del Ministro Brambilla.

Messaggio  Zeno Ven Ago 06, 2010 5:49 pm

La recente dichiarazioni del Ministro del Turismo, che ipotizza la soppressione di Feste che hanno per protagonisti i cavalli, merita una risposta precisa e concreta.
Sarebe bello organizzare un mega corteo di protesta formarto da tutti i "Contradaioli" d'Italia. Gente in costume con bandiere, trombe e tamburi, con fazoletti al collo (chi li usa), e cantare stornelli improvvisati per l'occaione.
Pensateci: si tratterebbe di adare a Roma, qualche milione di persone, per sfilare pacificamente sotto le finestre del Ministero, o di Palazzo Chigi, per sturare le orecchie a chi ancora non vuol capire che i sostenitori dei vari Palii sono persone che amano il cavallo e non dei mattatori.
Un'altra protesta incisiva e di forte impatto sarebbe quella di organizzare un Palio Straordinario in tutte quelle località sedi una manifestazione del genere. Magari tutte nello stesso giorno!

Zeno
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12
Età : 73
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.