Baobello.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

palio luglio 2018

Andare in basso

palio luglio 2018 Empty palio luglio 2018

Messaggio  jabru Gio Gen 18, 2018 8:00 pm

L’incarico per la realizzazione del Palio del prossimo 2 luglio è stato affidato al disegnatore Emilio Giannelli. Con la decisione assunta nella seduta odierna, la Giunta ha commissionato la pittura del Drappellone all’artista senese, insignito del Premio Mangia nel 1987 e famoso a livello nazionale per le sue vignette umoristiche e caricature pubblicate su alcune delle più importanti riviste di settore e sulle principali testate italiane.

Parallelamente all’attività professionale di avvocato, Giannelli ha coltivato e sviluppato la sua passione per il disegno sin da giovane, collaborando con giornali locali, fogli e pubblicazioni goliardiche. Agli inizi degli anni ’60 alcune sue vignette sono comparse sul popolare settimanale umoristico “Il Travaso delle idee”.

L’approdo sulla grande stampa nazionale è avvenuto nel 1980 su “Satyricon”, l’inserto de “La Repubblica” curato da Forattini, Bucchi e Bevilacqua, e, due anni più tardi, sulla pagina dei commenti dello stesso quotidiano romano. Dal 1991 le opere di Giannelli sono pubblicate sulla prima pagina de “Il Corriere della Sera”.

Autore di oltre 25 raccolte umoristiche, ha collaborato anche con le riviste “Epoca”, “Espresso” e “Panorama”. Numerosi i riconoscimenti e i premi ottenuti in ambito giornalistico e di satira politica nel corso della sua lunga carriera.
SienaFree
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

palio luglio 2018 Empty Confermato per il 2018 il mossiere Fabio Magni

Messaggio  jabru Ven Gen 19, 2018 7:29 pm

I Capitani si sono detti soddisfatti del suo operato

I capitani delle 17 contrade hanno deciso di confermare il mossiere Fabio Magni anche per i Palii del 2018.

La decisione è arrivata nella riunione di ieri dei Capitani, che andranno ora a chiedere a Magni la conferma. Le Contrade si sono dette soddisfatte del suo operato, nonostante il sindaco Bruno Valentini avesse annunciato la loro volontà di cambiare.
RadioSie naTV
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

palio luglio 2018 Empty i capitani confermano il mossiere. Magni: «Onorato di tornare»

Messaggio  jabru Sab Gen 20, 2018 8:32 pm

TANTO rumore per nulla. Malumori, critiche (anche aspre), sottolineature. Ipotesi di voltare pagina e cambiare l’uomo del verrocchio, Fabio Magni. Una tempesta (scoppiata subito dopo l’Assunta e proseguita sotto traccia fino ad ora) in un bicchiere d’acqua perché, giovedì sera, i capitani sono usciti dalla riunione proprio con il nome del mossiere uscente. «Al termine della valutazione svolta – si limitava a dire ieri mattina il decano Paolo Capelli – le dirigenze hanno deciso di chiedere a Magni la disponibilità a tornare sul verrocchio nel 2018 ed hanno incaricato appunto il sottoscritto e il vice decano, Francesco Palazzi, di contattarlo». Fine delle comunicazioni.

LA NOTIZIA ha fatto in un lampo il giro della città. L’annuncio era atteso da tempo. Quanto a Magni, che ieri era impegnato in gara, in tarda serata si è detto «onorato di continuare a far parte della Festa. Mi hanno contattato e ho risposto di essere contentissimo, è una cosa che mi emoziona e al contempo sento forte il senso di responsabilità»
La Nazione
jabru
jabru
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

palio luglio 2018 Empty Re: palio luglio 2018

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.